PlayStation 5 sarà totalmente region free!

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

La PlayStation 5 verrà lanciata sul mercato giovedì 12 novembre e Sony ha pubblicato le F.A.Q. che delineano molti dettagli sulla nuova console. Sepolte nelle F.A.Q. ci sono alcune curiosità che significano che possibile giocare ancora più giochi del previsto su PS5.

Secondo le F.A.Q., i titoli per PlayStation 5 saranno privi di region lock, il che significa che sarà possibile giocare a opere di altri paesi senza problemi. Questo potrebbe essere un grosso problema se, ad esempio, ci fosse un gioco pubblicato in che non ha ottenuto un’uscita ufficiale in Europa. Quel gioco funzionerà sulla PS5 senza problemi.

La PS5 supporterà anche il servizio di cloud di Sony, il che significa che sarà in grado di riprodurre vecchi giochi PlayStation. PS Now consente di scaricare e riprodurre in alcuni giochi per PS4, ma consente anche di riprodurre in streaming alcuni giochi per PS3 e PS2.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Se non l’avete ancora letta, abbiamo recensito la PlayStation 5 in maniera dettagliata per risolvere ogni dubbio. Inoltre di recente è stato svelato che il design originale della console era decisamente più ingombrante rispetto a quello attuale.

Fonte: PlayStation Blog