PlayStation 5 si trasforma in un tablet da gioco: ecco la straordinaria invenzione di uno Youtuber

playstation-5-tablet

Pazzesca l’invenzione che emerge dal web. Lo Youtuber da oltre 4 milioni di iscritti chiamato DIY Perks ha trasformato la sua PlayStation 5 in un vero e proprio tablet da gioco che funziona in maniera impeccabile. Con un video sul proprio canale, il celebre content creator ha spiegato dettagliatamente come ci è riuscito.

Per trasformare la sua PlayStation 5 in un tablet da gioco, DIY Perks ha rimosso dalla console di Sony tutte le componenti in plastica sia della scocca esterna che del sistema di dissipazione. In questo modo, il noto youtuber si è potuto destreggiare per quanto riguarda l’hardware interno e il design in modo tale da far girare tutti i videogiochi PS5 sul suo tablet dotato di schermo 4K OLED, audio sorround integrato e pulsanti customizzati.

DIY Perks è ormai piuttosto famoso per questo tipo di invenzioni. A giugno 2022 aveva risistemato le componenti della console di ultima generazione di casa Sony per realizzare una nuova PlayStation 5 custom spessa 2 centimetri. Circa tre anni fa, invece, lo youtuber ha ridisegnato la PS5 con un aspetto molto vintage. Se siete curiosi, vi invitiamo a dare un’occhiata al confronto tra PS5 Slim e la ‘vecchia’ PS5.

Voi cosa ne pensate? Vi piace questa nuova invenzione di DIY Percks? Fateci sapere la vostra, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: DIY Perks