Sono passati circa dieci giorni dal reveal ufficiale di PlayStation 5. L’evento dell’undici giugno ci ha messo sotto gli occhi due dozzine di giochi e il design futuristico della console next-gen. Arriva dunque il momento, per Sony, di fare un recap di quanto mostrato fino ad ora.
Per farlo, la compagnia giapponese ha aggiornato il sito ufficiale dedicato alla console inserendo, all’interno, tutte le informazioni disponibili sui giochi e sugli accessori che completeranno l’offerta di PlayStation 5.
Alcune cose erano già note. La oramai famigerata velocità dell’SSD, il supporto alla risoluzione 8K, il Ray Tracing e il supporto al framerate fino a 120fps, erano informazioni già in circolazione da tempo. Ad esse va aggiunta la lista completa dei giochi mostrati durante l’evento di presentazione di PlayStation 5. A questi ultimi, però, se ne aggiungono degli altri che non erano stati ancora mostrati.
Mantenuta quindi la promessa fatta da Jim Ryan pochi giorni fa. Di sicuro ci sarà ancora molto da vedere. PlayStation 5 dovrebbe avere una line-up molto vasta. I giochi in esclusiva temporale rimarranno tali per mesi o anni.
Sul sito è stata aperta anche una sezione dedicata agli accessori di PlayStation 5. Primo e indispensabile, ovviamente, il controller Dual Sense al quale viene dedicato ampio spazio. Seguono a ruota headset e webcam HD, utili per le sezioni di gioco online o per chi avesse voglia di streammare le proprie prodezze. A chiudere il cerchio, il PlayStation Remote, un vero e proprio telecomando utile per sfruttare la nostra console come media station. Nessuna traccia, invece, dei supporti per il mantenimento della console in verticale. Alcune voci indicano che sia necessario uno stand anche per posizionare il tutto in orizzontale.
Insomma, di cose carine da vedere ce ne sono e siamo sicuri che ne arriveranno anche delle altre. Siete pronti ad accogliere PlayStation 5 nel vostro salotto, o pensate sia troppo ingombrante? In questo caso, qualcuno ha provato a fare chiarezza.
Nell’attesa Amazon ha già creato la pagina dedicata al placeholder di PlayStation 5 sia in versione con lettore ottico, che full-digital.
Fonte: Sito ufficiale PlayStation