PlayStation 5: Sony consentirà di provare demo gratuite di OGNI gioco?

playstation-5-sony-consentira-il-download-di-demo-gratuite-per-ogni-gioco
Banner Telegram Gametimers 2

Immaginate di stare girovagando per lo store di PlayStation 5 e di avere adocchiato ad un prezzo conveniente quel gioco di cui un vostro amico vi ha tanto parlato. Voi siete curiosi di scoprire se, quel gioco, possa effettivamente rispondere ai vostri gusti ma l’unica opzione che avete per provarlo in prima persona è quella di mettere mano al portafogli. Certo, ci si può sempre affidare allo youtuber di turno che porta un gameplay sul suo canale, ma non sarebbe la stessa cosa.

Bene, secondo recenti rumor pare che con PlayStation 5 sarà possibile provare gratuitamente ogni gioco presente su PlayStation Store. La tecnologia utilizzata sarebbe la stessa sulla quale si regge il servizio PlayStation Now e questo permetterebbe di provare un titolo in streaming. Queste, almeno, le voci riportate dal profilo twitter PS5 Only che ha spiegato questa, fin’ora fantomatica, feature.

Una funzione che, se confermata, ci permetterebbe non solo di avere la possibilità di non comprare più un gioco a scatola chiusa o per sentito dire ma anche di dire addio a tanti post su vari gruppi Facebook specializzati ove gli autori chiedono: “Ho preso questo gioco a tot euro, ho fatto bene?”. In questo modo sapremo in anticipo se, quel gioco che tanto desideriamo, valga i soldi che vogliamo spenderci.

Ovvio, nel caso di titoli particolarmente longevi non sarà possibile approfondire molto la nostra esperienza senza procedere all’acquisto. Ma, almeno, sapremo se il gameplay e l’impostazione di base sia di nostro gradimento. Fino ad ora quei, pochi, giochi che hanno offerto la possibilità di avere un assaggio gratuito costringevano al download della demo sulla propria console. Nel caso di Crash Bandicoot 4 It’s About Time, invece, la demo giocabile è disponibile solo per chi ha effettuato il pre-order del titolo. Con questo nuovo sistema non solo risparmieremo tempo prezioso ma anche spazio su SSD. Un gran passo in avanti, non è vero?

Cosa ne pensate? Se questa feature fosse confermata quali sarebbero i giochi che vorreste provare per procedere all’acquisto con cuore sereno?

Fonte: PS5 Only

Rispondi