PlayStation 5 avrà titoli esclusivi sin da subito, questo è ciò che ha confermato Jim Ryan, l’attuale CEO di Sony Interactive Entertainment. Ha affermato anche che Sony crede fortemente nelle generazioni e prenderà dunque una direzione totalmente opposta da quella di Microsoft.
Sony infatti sente la necessità di creare un distacco netto tra PS4 e PlayStation 5, dedicandosi totalmente allo sviluppo di titoli next-gen. Questi titoli risulterebbero infatti frenati da un eventuale sviluppo in parallelo di una versione PlayStation 4.
Secondo Jim Ryan, i dev potranno così sfruttare totalmente le caratteristiche di PlayStation 5, quali: il nuovo controller DualSense e il Tempest Audio 3D. Senza dimenticare la potenza del nuovo hardware e l’avveniristico SSD proprietario, che ricordiamo essere 100 volte più veloce dell’hard disk di PlayStation 4. Feature che garantiranno benefici unici e impossibili da ottenere su PS4, in modo da offrire all’utente qualcosa di nuovo e che può essere goduto esclusivamente su PS5.
Un primo assaggio di ciò che il CEO di Sony afferma, lo si potrà avere il 4 Giugno alle ore 22:00, durante la presentazione di PlayStation 5. Noi di Gametime speriamo che in tale evento, oltre ai giochi, Sony sveli finalmente anche la forma della console insieme, magari, al prezzo.
“Abbiamo sempre creduto nelle generazioni. Crediamo che quando ci si imbarca nella creazione di una console next-gen, questa deve includere caratteristiche e benefici che la precedente generazione non includeva. E questo dal nostro punto di vista significa anche creare giochi che adottino la maggior parte di queste nuove caratteristiche“, ha spiegato Jim Ryan.
“Crediamo nelle generazioni, e che si tratti del controller DualSense, che si tratti dell’audio 3D, che si tratti dei vari modi in cui può essere sfruttato l’SSD… Pensiamo che è giunto il tempo di dare alla community PlayStation qualcosa di nuovo, qualcosa di differente, che può essere apprezzato unicamente su PlayStation 5“, ha aggiunto il CEO di PlayStation.
Infatti di PS5, attualmente, sappiamo solo le notevoli specifiche tecniche, che hanno ricevuto diversi elogi da molti addetti ai lavori.
Senza dimenticare le inedite caratteristiche del nuovo DualSense; il controller Sony che promette un cambio netto rispetto al passato, grazie a una forma rinnovata, un feedback aptico potenziato e i grilletti adattivi.
Ricordiamo che, nel frattempo, PlayStation Official Magazine Uk ha rilasciato una lista contenente 38 titoli multipiattaforma.
Inoltre, se volete vedere PlayStation 5 all’opera, vi invitiamo a vedere la Tech Demo dell’Unreal Engine 5. Tale demo interattiva è stata infatti fatta girare in Tempo Reale su un devkit di PS5.
Fonte: Gameindustry