PlayStation 5 torna disponibile sul sito di MediaWorld, ma è un DISASTRO tra crash problemi tecnici!

PlayStation 5

Pochi minuti fa PlayStation 5 è tornata disponibile sul sito di MediaWorld e abbiamo prontamente segnalato la notizia sul nostro canale Telegram. Quel che invece non era facilmente preventivabile è il disastro tecnico che è avvenuto dopo, e che hanno dovuto fronteggiare gli utenti che hanno provato ad acquistarla.

Banner Telegram Gametimers 2

Pochi minuti prima delle 17:00 PlayStation 5 è tornata disponibile a sorpresa sul sito di MediaWorld, ma riuscire nell’intento di acquistarla più che destrezza e velocità richiedeva un vero e proprio miracolo! Infatti come di consuetudine appena si provava ad accedere al sito si veniva messi in coda.

E fin qui tutto ok, peccato che una volta terminata la coda per migliaia di utenti di tutta Italia è iniziato un calvario che nella maggior parte dei casi è terminato con la rinuncia all’acquisto, o peggio. Una sorta di corsa agli ostacoli degna di Takeshi’s Castle o la finale di Fall Guys! Sul canale Telegram sono state decine e decine le segnalazioni di utenti che hanno avuto problemi.

Crash e problemi tecnici hanno fustigato questo secondo restock di PlayStation 5 sul sito di MediaWorld, e come la volta scorsa i problemi sono stati infiniti! Terminata la coda in molti si son visti letteralmente espellere dal sito che dava errore e che obbligava a ricaricare la pagina e ricominciare la trafila.

Una volta dentro riuscire a caricare le pagine era solo questione di fortuna. La pagina web era completamente inchiodata e i caricamenti infiniti. Se siete riusciti a superare anche questo ostacolo, dovevate poi inserire la console nel carrello. Anche in questo caso serviva fare più e più tentativi a causa degli errori. Poi si passava al passaggio del login, anche qui errori su errori tra cui il più comune era quello di “Password Errata” anche quando non è affatto così (con il browser che salva in automatico le password). Effettuato il login poi a molti la console è sparita dal carrello, dovendo nuovamente aggiungerla.

E se tutto questo non fosse sufficiente, in tantissimi ci hanno segnalato che la volta scorsa hanno acquistato la console, hanno pure effettuato il pagamento con i soldi che sono stati immediatamente scalati ma non hanno ricevuto la conferma di acquisto, obbligandoli a dover chiedere un rimborso che in diversi casi dopo giorni non è ancora arrivato!

In definitiva stress alle stelle e risultati pessimi. A discapito invece del servizio offerto da GameStop che è risultato essere impeccabile in tutte queste settimane.

Noi continuiamo a restare vigili e segnalarvi tempestivamente la disponibilità di PlayStation 5 sui vari store appena ne veniamo a conoscenza. Per questo motivo vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte, dove vi segnaleremo la disponibilità della console di Sony.