PlayStation 5: Un avviso vi informa se state usando la versione PS4 di un titolo cross-gen

PlayStation-5

Senza dire nulla, Sony ha risolto uno dei maggiori problemi di 5 quando si tratta di giochi cross-gen. Al momento del lancio e fino a poco tempo fa, i proprietari della console dovevano scavare in profondità nei menu di gioco per assicurarsi di giocare con la versione next-gen dei loro giochi, non con la vecchia build per 4.

Banner Telegram Gametimers 2

Come notato da un utente su Twitter, la 5 ora avvisa i giocatori ogni volta che vengono installate due versioni dello stesso gioco e chiede quale desiderano avviare. Ovviamente, il fatto che questo sia stato un problema ha fatto guadagnare alla console di nuova generazione una buona dose di critiche.

Sfortunatamente, questa novità non sembra estendersi al Store, dove milioni di persone hanno e continuano a scaricare inavvertitamente la versione dei loro giochi. A quanto pare il negozio non ha modo di proporre la versione corretta senza l’intervento dell’utente. Tuttavia, alcuni hanno segnalato di aver avuto la possibilità di scegliere quale versione del gioco scaricare dopo questo aggiornamento lato server.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Di recente è stato pubblicato un nuovo trailer per la console che mette in evidenza le curve tanto discusse della stessa.