PlayStation 5 vende il doppio di Xbox Series X nel 2021, ma è Nintendo Switch a dominare

PlayStation 5 Xbox Series X Nintendo Switch

ha registrato vendite impressionanti per il primo trimestre del 2021. Secondo le nuovi analisi di mercato condotte da un gruppo indipendente, infatti, la console Sony avrebbe venduto più del doppio di Xbox Series S e messe insieme. Un risultato strepitoso per la console giapponese, eppure lo scettro è ancora di Nintendo Switch, che ha annichilito totalmente la concorrenza.

Banner Telegram Gametimers 2

La console ibrida nipponica ha infatti venduto ben 5,86 milioni di unità durante il primo trimestre del 2021, più del doppio di PlayStation 5 e più di quanto abbiano fatto tutte le console next-gen di Sony e Microsoft messe insieme. Il dato di PlayStation 5, però, è altrettanto impressionante se consideriamo che parliamo di una console next-gen afflitta da problemi di produzione, come per Xbox d’altronde.

Sony ha infatti distribuito 2,83 milioni di PS5 durante i primi tre mesi del 2021, contro le sole 1.31 milioni di unità di Xbox Series X e Xbox Series S combinate. A conti fatti, si tratta di più del doppio di quanto fatto dalle console Microsoft, anche se purtroppo questi dati sono influenzati proprio dalla mancanza di semiconduttori, che secondo alcuni report potrebbe durare altri 2 anni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nulla vieta di pensare che Microsoft abbia effettivamente prodotto meno console di Sony. In ogni caso, le cifre parlano chiaro e PS5 è decisamente ricercata da parte degli utenti. E voi, cosa ne pensate? Siete riusciti ad accaparrarvi una di queste due console? Ditecelo nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.