Siamo nel pieno periodo del lancio delle console di nuova generazione. Gli utenti stanno facendo di tutto per assicurarsi le piattaforme di Sony e Microsoft nelle proprie case. Phil Spencer si è dichiarato molto soddisfatto delle vendite di Xbox Series X e S, mentre aspettiamo maggiori dettagli sulla distribuzione di PlayStation 5.
Non mancano comunque le previsioni su chi otterrà più unità piazzate per la conclusione del 2020. Piers Harding-Rolls, analista di Ampere Analysis, prevede che Sony venderà cinque milioni di PS5 quest’anno, mentre Microsoft sposterà 3,9 milioni di nuove Xbox.
Insomma, una differenza comunque interessante, nonostante si tratti di due ottimi risultati a prescindere.
Anche se la concorrenza è inevitabile, non trascuriamo che Microsoft ci ha dato un buon esempio. Difatti, la Software House si è congratulata con Sony per il lancio di PlayStation 5 sul mercato. Trovate maggiori dettagli sulle nostre pagine.
Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.
Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.
Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.
Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.
Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Scriveteci cosa ne pensate.
Fonte: New York Times