PlayStation: ecco l’accessorio per usare DualSense (e non solo) su PS1 e PS2

Si chiama 8BitDo Receiver e installato su PS1 e PS2 permette di utilizzare i controller Wirless di PS3, PS4, PS5 e persino di Xbox e Wii-U!

controller pad dualsense playstation 5 ps5 sony interactive entertainment

Non ci stupiremmo se andasse sold-out considerato il prezzo di circa 25 dollari. È l’ultimo Retro Receiver dell’azienda 8BitDo, specializzata – lo avrete capito – in accessori da utilizzare con le vostre vecchie console. L’ultimo in ordine di apparizione sullo store digitale è quello dedicato alla generazione PlayStation 1 e PlayStation 2.

Si tratta di un ricevitore da inserire nella porta controller della vostra PlayStation. Se correttamente abbinato ad un pad wireless vi permetterà di utilizzare i vostri controller più recenti per giocare ai classici di PS1 e PS2 in tutta comodità e senza preoccuparvi della lunghezza del cavo di collegamento.

8bitdo retro receiver
Wireless: il ricevitore permette di giocare alle vecchie console coi nuovi pad.

A sorprendere è la gran quantità di dispositivi wireless compatibili con l’aggeggino. Non solo i vari (e scontati) DualSense, DualSense Edge e DualShock 4 di PS5 e PS4. Sulle vostre PlayStation 1 e 2 potreste utilizzare anche i pad Xbox One, Series X/S, Elite Series ed Elite Series 2 oltre all’Adaptive Controller. Non vi basta? Rispolverate il pad di Wii-U Pro o il Pro Controller di Nintendo Switch. Ovviamente poi è compatibile con gli altri dispositivi di input prodotti dall’azienda.

FONTE8BitDo