PlayStation: i fan non sarebbero soddisfatti di Jim Ryan. Rivorrebbero Shawn Layden, che li ringrazia

Shawn Layden PlayStation Sony Interactive Entertainment

Nelle ultime ore, sui social stanno impazzando i commenti di diversi appassionati PlayStation che rivogliono Shawn Layden nuovamente a capo di PlayStation. Rimpiangono in particolare il modo in cui l’ex dirigente PlayStation dirigeva la divisione videoludica, così come il suo essere un videogiocatore, dando l’impressione agli acquirenti di essere comunque una persona vicina a quel che concerne il mercato videoludico. Insomma, un vero appassionato.

Banner Telegram Gametimers 2

Questo scontento, inutile a dirsi, è partito già da diverse settimane, probabilmente dall’annuncio dell’uscita di Days Gone su PC. Questa seconda release ha infatti fatto sospettare ai fan che Sony voglia abbandonare il concetto di esclusiva, finora vero piatto forte dell’offerta PlayStation.

Ad aggravare il tutto sono le voci diffuse da Jason Schreier, uno dei giornalisti più importanti in ambito videoludico. Schreier ha infatti riportato come non solo Sony abbia cancellato Days Gone 2, affidando ai Bend Studios un progetto condiviso con Naughty Dog, ma anche la volontà di Sony di abbandonare le IP meno fortunate in favore di IP redditizie e già confermate, quali The Last of Us, God of War e Horizon.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La recente riorganizzazione di Japan Studio, così come l’arrivo di un titolo PlayStation Studios su Xbox Game Pass sin dal lancio non hanno poi fatto altro che generare ulteriore malcontento nel pubblico. Proprio per questo, dunque, i fan iniziano a rimpiangere il carisma e la passione di Layden.

I fan si riferiscono in particolare all’enfasi, da parte di Layden, di esaltare il suo essere videogiocatore. Layden ha infatti sempre mostrato un certo attaccamento per il medium, che probabilmente è culminato con il memorabile E3 del 2016; dove tra le altre cose vennero presentati God of War e Death Stranding.

Ed è proprio questo, secondo i fan, a mancare a Jim Ryan, il quale ha espressamente detto che nel tempo libero ha altre passioni. In realtà non ci sarebbe nulla di male in ciò, però come abbiamo detto prima, i fan si sentono meno vicini a un dirigente che di fatto sembri loro estraneo a questo mondo.

In ogni caso, Shawn Layden sembra essere al corrente dell’apprezzamento da parte dei fan. L’ex dirigente PlayStation sta infatti mettendo i like a tutti i videogiocatori che lo ricordano con affetto. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con i fan? Rivorreste Shawn Layden a capo di PlayStation? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Gamerant