PlayStation PC Launcher in arrivo? VGC scova il nome tra i file di Spider-Man Remastered!

marvel spider-man remastered insomniac playstation ps4 ps5 pc steam

Sony Interactive Entertainment ha ormai consolidato la sua presa di posizione nel portare le esclusive PlayStation Studios, prima o poi, su PC. Dopo aver pubblicato Death Stranding, Horizon Zero Dawn, Days Gone e God of War, è infatti giunto il momento di Marvel’s Spider-Man Remastered. Con la pubblicazione del titolo Insomniac Games, il colosso giapponese ha addirittura aperto una sezione dedicata, ma qualcosa di più grande potrebbe bollire in pentola. VGC avrebbe infatti scovato, proprio tra i file di Marvel’s Spider-Man Remastered, una voce denominata “PlayStation PC Launcher”, insieme anche a file che menzionano ripetutamente “PSNAccountLinked” e “PSNLinkingEntitlements”.

Un nome che necessita ben poco di spiegazioni, in realtà. Il file in questione lascia infatti supporre che Sony stia pensando di portare su PC un launcher proprietario di PlayStation. Qualcosa di analogo a Steam per intenderci. Ciò si ricollega anche ai recenti rumor che vedrebbero una maggior integrazione del PlayStation Network sui giochi PC. Questo chiaramente non implica che Sony stia pensando di rendere esclusive le proprie IP sul launcher proprietario, anche perché ben sappiamo come la pensa il pubblico PC di discorsi simili, ma apre le porte a uno scenario piuttosto roseo.

Come illustra anche VGC, l’esistenza di un PlayStation Launcher potrebbe infatti suggerire l’interesse da parte di di rendere i propri acquisti legati all’account e usufruibili su ogni piattaforma compatibile, in maniera simile a quanto accade con Xbox Smart Delivery. Di conseguenza potremmo utilizzare lo stesso gioco su piattaforme differenti a seconda della necessità e importarne i salvataggi. Ciò, unito a un’integrazione del PlayStation Network, favorirebbe anche il cross-play in titoli multigiocatore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Chiaramente questa è un’ipotesi, e per alcuni aspetti anche remota. Sony potrebbe anche introdurre il PlayStation Launcher sottoforma di sistema di verifica in maniera analoga a Rockstar Games, la quale avvia una versione ridotta del Rockstar Launcher per verificare l’autenticità di Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2. Si tratterebbe, però, di uno scenario molto meno allettante. In ogni caso che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.

A proposito di Spider-Man, nei file di gioco sono stati svelati indizi su una possibile modalità multiplayer poi tagliata dalla versione finale del titolo Insomniac.

Fonte: VGC