PlayStation Plus Collection: Sony rassicura, continuerà a essere disponibile!

playstation-5 natale black friday

La rimodulazione dei piani di abbonamento ai servizi Sony ha risposto a molte domande ma lasciato anche qualche dubbio. Uno tra questi riguarda PlayStation Plus Collection, la selezione dei migliori titoli esclusivi per PlayStation a completa disposizione degli abbonati PS Plus su PS5. Con i nuovi tier di abbonamento in molti si sono chiesti se questo servizio sarebbe sopravvissuto ai futuri aggiornamenti o se, invece, sarebbe stato eliminato. Sony ha dato una risposta attraverso Jonathan Drnubsh, lead editor di IGN.

Donbursah ha pubblicato un tweet molto chiaro sull’argomento. “Per quelli che se lo stanno chiedendo, PlayStation ha confermato ad IGN che PlayStation Plus Collection non sparirà con i nuovi aggiornamenti. Continuerà ad essere un benefit per tutti gli utenti PS5 abbonati a PS Plus“, ha detto su twitter.

Su altri dubbi, si era già espresso Jim Ryan. In una intervista concessa a Famitsu, L’amministratore delegato ha confermato che i classici PlayStation disponibili con gli abbonamenti gireranno ad altissima qualità sia su PS4 che PS5 ma, specifica, la cosa potrebbe variare da caso a caso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’introduzione delle novità, che incorporeranno l’offerta di Plus e Now in un unico servizio con tre diversi tier di abbonamento, dovrebbero essere introdotte a partire da questa estate. L’idea di PlayStation Plus Collection non è proprio piaciuta a tutti. L’analista Benji Sales ha affermato che, a suo avviso, Sony stia solo cercando di spillare più soldi agli utenti già iscritti. Alla notizia di queste novità, Xbox ha risposto ironicamente ricordando che su Game Pass le esclusive sono disponibili fin dal lancio, cosa che su PlayStation non avverrà, almeno per ora. Delude anche la riduzione di giochi mensili offerti con il piano Essentials. Dai tre precedenti si passerà a solo due.

Abbiamo riassunto i piani di abbonamento, il loro costo e ciò che offrono in un altro articolo che potrete consultare visitando questo link. Voi cosa ne pensate? Sony è riuscita a tentarvi o siete titubanti?

Fonte: Twitter