PlayStation Plus: oltre 47 milioni di utenti sono iscritti al servizio

PlayStation Plus 3 Giochi In Più Novembre PSVR Gratis

Il Plus sembra andare a gonfie vele per quel che riguarda il numero di iscritti al servizio. Tramite l’ultimo resoconto finanziario di Sony, infatti, è stato reso noto che ben 47 milioni di utenti sono abbonati al servizio online di Sony, servizio che ricordiamo permette agli utenti PS4 e PS5 di giocare online e usufruire mensilmente di giochi dati in regalo da Sony Interactive Entertainment.

Stando ai dati dichiarati da Sony nel suo resoconto, in data 30 settembre sono stati registrati ben 47,2 milioni di abbonati. Si tratta di una leggera crescita rispetto al Q1 del 2021, che segnava la comunque ragguardevole cifra di 46,3 milioni di utenti. Nel Q2 dell’anno precedente, invece, si erano raggiunti 45,9 milioni di abbonati.

Non si tratta assolutamente di una cifra record del servizio, dal momento che già nel Q4 del 2020 si toccarono i 47,6 milioni di abbonati. Se consideriamo, però, che a breve inizierà il periodo festivo, è difficile che tale cifra non venga agilmente superata. E voi che ne pensate cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel frattempo, sempre dal resoconto finanziario di Sony è trapelato che sono state vendute ben 13,4 milioni di in tutto il mondo, sempre con numeri aggiornati al 30 settembre 2021. 4 ha invece toccato la notevole cifra di 116,6 milioni di unità. Inoltre, il Q2 2021 di Sony è il migliore della storia dei videogiochi, stabilendo un vero e proprio record.

Sony, comunque, non è l’unica ad avere un trend in crescita per il suo settore gaming. Così come il colosso giapponese, anche Microsoft ha registrato un +16% dei ricavi per la divisione Xbox, siglando il miglior primo quarto della storia dell’azienda americana. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: ResetEra