La prossima settimana, come ben sappiamo, si terrà il PlayStation Showcase. L’evento, tenutosi l’ultima volta oltre un anno e mezzo fa, sarà un palcoscenico dove Sony mostrerà il futuro dei prossimi mesi e anni di PlayStation 5, con un’evento che si incentrerà totalmente su PS5 e il PlayStation VR2. Tra i vari team, potremmo vedere anche Bend Studios, autori di Days Gone.
Il team, tramite un post ufficiale per il 30° anniversario, suggerisce che presto potremmo vedere novità in merito al suo nuovo progetto. Come ben sappiamo, Bend non sta lavorando su Days Gone 2. Sony ha infatti deciso di chiudere, almeno per il momento, con il franchise, e il team si sta occupando di una nuova IP che riprenderà lo spirito del compianto Days Gone e la sua natura open world, unendola a una componente multigiocatore.
“Quest’anno, celebriamo il nostro 30° anniversario qui in Bend Studios. Fondata nel 1993, il nostro studio continua a devolversi dalle nostre radici di passione e innovazione. Vi ringraziamo per il supporto che ci avete fornito in oltre 30 anni di giochi, da Syphon Filter a Days Gone. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa è in arrivo”, ha scritto il Social Media Manager sulla pagina Twitter ufficiale dello studio.
La vicinanza all’evento lascia intendere che il team potrebbe dunque prendervi parte e mostrare la sua nuova creatura, che secondo alcuni rumor potrebbe essere basata sul Decima Engine di Guerrilla Games, lo stesso motore grafico che muove Horizon Forbidden West e Death Stranding 2, più relativi predecessori.
Sì, sappiamo che c’è chi spera di sentire il rombo di una motocicletta statunitense, ma per quello le speranze sono davvero flebili. Deacon St. John tornerà però in un film con protagonista Sam Heughan, star di Outlander. Nel frattempo, ricordiamo che Days Gone è disponibile su PC e PlayStation 4. Il gioco ha ricevuto un upgrade gratuito per PlayStation 5 che sblocca il framerate, portandolo da 30fps a 60fps.
Cosa vedremo da Bend Studios al PlayStation Showcase?
Fonte: Twitter