PlayStation 5: l’incredibile e coinvolgente tecnologia audio Tempest 3D sarà disponibile al lancio

la tecnologia Tempest 3D AudioTech playstation 5 cuffie ps5 sony
Banner Telegram Gametimers 2

La next-gen è alle porte e con essa ovviamente la desiderata nuova console di Sony. La PlayStation 5 vuole offrire fin da subito una line-up di lancio convincente e un’estrema immersione grazie al controller wireless Dualsense. Sony si è preoccupata anche di favorire il massimo coinvolgimento con l’audio, proprio grazie alla tecnologia Tempest 3D AudioTech di PS5.

Quest’esperienza sonora sarà possibile attraverso le cuffie wireless con microfono PULSE 3D. Presenta due microfoni a eliminazione del rumore e una serie di comandi facilmente accessibili, così da offrire un’esperienza perfetta sia per PS5 che per PS4. Secondo l’azienda giapponese offriranno un’esperienza audio eccezionale su PlayStation 5.

L’audio 3D sarà ovviamente usufruibile collegando le apposite cuffie alla console o al controller. Sony mira anche ad offrire l’audio surround virtuale tramite gli altoparlanti incorporati nei televisori, ma questa funzione dovrebbe essere disponibile solo successivamente.

Tra i titoli che sfrutteranno la tecnologia Tempest 3D AudioTech su PS5 saranno: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Marvel’s Spider-Man: Remastered, Astro’s Playroom, Gran Turismo 7, Returnal, Destruction AllStars, Demon’s Souls, Ratchet & Clank: Rift Apart, Sackboy: Una grande avventura, Horizon Forbidden West, Resident Evil Village, Norsfell e molti altri.

Recentemente vi abbiamo anche riportato una novità che riguarda le funzioni del Dualsense, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione.

Sapevate che è emerso recentemente un video che ci permette di vedere l’avvio della console, oltre che una variante nera del già discusso Dualsense? Ne abbiamo parlato proprio nel nostro sito.

Ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono attese per il 19 novembre 2020, in Italia. Il prezzo delle due console sarà, rispettivamente, di 499,99 euro e 399,99 euro.

Diteci cosa ne pensate. Come vi sembrano le cuffie che supporteranno questa importante immersione sonora per le esperienze PS5? Scrivetecelo nello spazio commenti e restate aggiornati sulle nostre pagine.

Fonte: PlayStation Blog