PlayStation VR 2 per PS5 sarà completamente wireless?

Banner Telegram Gametimers 2

Fra i principali produttori di console il colosso nipponico è sicuramente quello che più ha investito sui progetti di gaming in VR con il suo PlayStation VR. Nonostante alcuni risultati siano stati davvero lusinghieri, questa tecnologia è ancora ai margini e fatica ad imporsi nel settore videoludico, come meriterebbe.

Sebbene siano in uscita dei titoli che supportano ancora l’headset PlayStation VR, come Hitman 3, Sony non ha ancora svelato ufficialmente cosa riserva il futuro per la realtà virtuale. Anche se al momento non ci sono notizie ufficiali, alcuni rumor potrebbero aver portato alla luce qualcosa di potenzialmente interessante.

Come riportato dall’utente Twitter Lumen alcune ricerche di detamining avrebbero scoperto un codice nell’app di riproduzione PS Remote che suggerisce una sorta di riproduzione remota tra PS5 e PSVR 2. Nel dettaglio sono queste le parole riportate nel tweet di Lumen:

‘Non si può usare il microfono col Remote Play quando il casco VR è acceso. Sarebbe sensato l’utilizzo di questa tecnologia per i prossimi visori, specialmente con il Wi-Fi 6 integrato nel sistema,” ha continuato Lumen. “Questo non vuol dire che il visore arriverà presto, dato che non vediamo altri riferimenti. Ma se scopriremo novità, ve le posteremo immediatamente.”

Ricordiamo che Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un video sul PlayStation Blog in cui ha mostrato l’interfaccia utente e i menù di PlayStation 5, svelandone i dettagli. La nuova interfaccia sarà basata sul Control Center. Questa caratteristica che ci permetterà di accedere a tutto ciò di cui abbiamo bisogno con la semplice pressione del tasto PS sul nostro DualSense.

La nuova interfaccia di PS5 avrà il PlayStation Store integrato. L’accesso alla piattaforma digitale sarà privo di attese, a differenza di quanto accade su PS4. Questa immediatezza è volta a spingere le vendite dei giochi in formato digitale. È pensata principalmente per coloro che opteranno per PS5 All Digital.

Fonte: Twitter