PlayStation VR: secondo Sony su PlayStation 5 migliorerà l’esperienza di gioco

playstation_5_Vr_Cam
Banner Telegram Gametimers 2

L’esperienza di realtà virtuale di PlayStation VR è destinata a migliorare con PlayStation 5, almeno secondo quanto riferito da Hideaki Nishino. Il responsabile della piattaforma di Sony ha fatto infatti alcune dichiarazioni al riguardo in una recente intervista.

La traduzione è stata effettuata da un utente che l’ha poi trascritta su Twitter, come potete vedere dal post seguente. Nishino ha affermato che l’esperienza VR su PlayStation 5 sarà appropriata alla next-gen, aggiungendo che non può commentare oltre in merito alla questione.

Nonostante la traduzione dal giapponese, queste dichiarazioni rimangono molto ambigue di per sé, forse era proprio l’obbiettivo di Hideaki. Da una parte potrebbe riferirsi al fatto che PlayStation 5 migliorerà grazie alla sua potenza hardware l’esperienza di gioco con titoli PlayStation VR. Dall’altra potrebbe significare che è in arrivo un nuovo visore PlayStation VR, il tanto vociferato PSVR 2 che negli ultimi mesi è stato un rumor abbastanza frequente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Numerose altre informazioni sono emerse da questa intervista, come l’assenza del supporto alla risoluzione 1440p. Inoltre la PlayStation 5 non avrà un browser web integrato come le console precedenti. Infine se siete curiosi di saperne di più, abbiamo preparato per voi una recensione della PlayStation 5 che entra nel dettaglio, a cura del nostro Roberto Buffa.