PlayStation, Xbox e Nintendo: i migliori giochi in uscita a dicembre 2022 su PS4, PS5, Xbox Series X e Switch

The Callisto Protocol Need For Speed Unbound High On Life PlayStation Xbox Nintendo

Ultimo giorno di novembre che spalanca le porte al mese di dicembre 2022. Andiamo quindi a scoprire quali saranno i migliori giochi in uscita su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch nel prossimo mese.

Di solito l’ultimo mese dell’anno non spicca particolarmente nel mondo dei videogiochi, se non per la presenza dei The Game Awards. Quest’anno però la situazione è completamente differente, infatti sono davvero tanti i giochi di valore in uscita nelle prossime settimane! E a questi si aggiunge anche un graditissimo ritorno, aggiornato in versione per PS5 e Xbox Series X.

Prima di iniziare vi segnaliamo che i si terranno nella notte tra 8 e 9 dicembre, con God of War Ragnarok ed Elden Ring che si contenderanno il premio di Gioco dell’Anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Andiamo ora a scoprire i migliori giochi in uscita su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, rigorosamente in ordine cronologico della data di uscita e alfabetico. Non vi è quindi nessuna preferenza nel modo in cui vi verranno presentati. Il mese inizierà subito col botto, con ben tre titoli in uscita nello stesso giorno, e tutti decisamente validi!

Marvel’s Midnight Suns – 2 Dicembre 2022

Si comincia il 2 dicembre con tre titoli, il primo (in ordine alfabetico) dei tre è Marvel’s Midnight Suns. Si tratta dell’incrocio tra la saga di XCOM e i fumetti Marvel. Sviluppato da Fireaxis, proprio gli stessi di XCOM, unisce le classiche dinamiche dello strategico a turni di cui sono maestri con una componente un po’ più casuale che ‘rimescola un po’ le carte in tavola.

Abbiamo utilizzato questo modo di dire non a caso, perchè in Marvel’s Midnight Suns ci sarà proprio una componente di deck building, dal quale pescare le abilità che potremo utilizzare di volta in volta con gli eroi schierati sul campo. Carte che ovviamente potranno essere potenziate per ottenere effetti aggiuntivi.

Il titolo è fortemente ispirato ai fumetti. L’Hydra è riuscita a evocare Lilith, la Madre dei Demoni e toccherà a Dr Strange, Iron Man e Scarlet Witch mettere assieme un team di supereroi e specializzarli nel combattere l’occulto e le minacce demoniache.

Marvels-Midnight-Suns-in-arrivo-Epic-Games-Marvel-gameplay-reveal-1

Need For Speed Unbound – 2 Dicembre 2022

Si continua sempre nella stessa giornata con Need For Speed Unbound, nuovo capitolo della saga sviluppato da Criterion Games per Electronic Arts.

Questo gioco ha il gravoso compito di dover riportare la saga nel cuore dei fan, come ai tempi di Underground. Al momento però è stato un po’ criticato per l’aspetto estetico, che unisce una grafica realistica al cel shading ed effetti che richiamano il mondo dei graffitari.

Ma alla fine sarà il gameplay a decidere le sorti di questo gioco. Gli sviluppatori però promettono che in Need For Speed Unbound ci sarà la massima possibilità di personalizzazione e tuning dei veicoli! Pochi giorni e scopriremo tutto.

Need for Speed Unbound: il nuovo gameplay ci mostra la meccanica

The Callisto Protocol – 2 Dicembre 2022

Molto probabilmente The Callisto Protocol è il titolo più atteso del mese di dicembre 2022. Si tratta di un horror spaziale particolarmente ispirato alla saga di Dead Space, non a caso a svilupparlo è proprio il team guidato da Glen Schofield, proprio il creatore di Dead Space.

Striking Distance Studios ha fatto davvero un lavorone. Riprendendo tutti i canoni della serie uniti a un altissimo livello di violenza e ambientazioni horror, al punto tale che l’ente di certificazione giapponese CERO non è stato in grado di classificare il gioco.

Noi non vediamo l’ora di metterci su le mani e spolparlo fino in fondo!

The Callisto Protocol audio grafica supporto al DualSense di PlayStation 5

Crisis Core: Final 7 Reunion – 13 Dicembre 2022

Piccola pausa di una decina di giorni e si ricomincia alla grande con Crisis Core: Final 7 Reunion. Si tratta del remake dell’omonimo titolo pubblicato esclusivamente per PlayStation Portable nel 2007. Stavolta però potrà godere di tutta la qualità grafica e visiva ereditata proprio dal remake di Final 7, andando così a proporre uno spin-off che i fan della saga non potranno assolutamente perdersi!

crisis core final fantasy 7 reunion

High On Life – 13 Dicembre 2022

toccherà a High On Life, shooter in prima persona completamente fuori di testa realizzato dai creatori di Rick & Morty.

Caratteristica peculiare di questo gioco saranno le armi che saranno vive e parlanti, un po’ come la celebre pistola del film Chi ha Incastrato Roger Rabbit.

Lo sviluppatore ci ha già mostrato un corposo gameplay già questa estate, e dobbiamo confermare come tutto ciò che ci circonderà sarà qualcosa di davvero delirante. Un ulteriore punto a favore di High On Life è che sarà incluso su Xbox Game Pass fin dal Day 1, sia nella versione console, sia nella versione PC. Pertanto potrete approfittare dell’abbonamento al servizio a prezzo scontato del 30%. Per quanto invece riguarda la versione PlayStation, sarà disponibile solo in digitale, e quindi vi suggeriamo di acquistarlo sfruttando le gift card di credito a prezzo scontato.

High on Life creatori Rick e Morty Xbox and Bethesda Games Showcase 2022

3 Update Next-Gen – 14 Dicembre 2022

Dulcis in fundo, non un gioco propriamente nuovo. Parliamo di 3 che sarà aggiornato a PlayStation 5 e Xbox Series X.

CD Projekt RED ha fatto un ottimo lavoro per migliorare grafica, texture e framerate adattando il gioco del 2015 alle nuove console . Inoltre l’update sarà completamente gratuito, per chi già possiede una copia del gioco.

Questo darà a tantissimi di voi l’occasione di rigiocare uno degli RPG più apprezzati degli ultimi anni, mentre chi ancora non lo ha giocato avrà l’occasione di poterci giocare durante le festività con solamente una manciata di euro!


Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e le schede video Nvidia Serie 40. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.