Pokémon GO, per Niantic, è ancora una miniera d’oro

Pokémon GO non sarà più sulla cresta dell’onda come qualche mese fa, ma i guadagni da capogiro sembrano tutt’altro che un lontano ricordo.

Con buona pace dei detrattori, infatti, il titolo mobile di Niantic può a oggi ancora essere considerato un enorme successo. Al giorno, infatti, registra 2 milioni di dollari di guadagni e 700.000 download. 

Tutt’altro che briciole, stando a quanto fatto notare da un report di Newzoo.

pokemon-go-grafico

Certo, siamo lontani dalle vette dei 16 milioni di dollari giornalieri che il gioco toccò a poche settimane dal lancio, ma il calo sembra essere comunque meno grave di quanto qualcuno voglia far credere.

Senza considerare come ancora debba sbarcare in nazioni come Corea del Sud e Cina.

Viene anche sottolineato come Pokémon GO non abbia solo accresciuto la fama di Niantic, ma anche il mercato mobile in generale. Le persone che si sono avvicinate al mobile gaming per la prima volta grazie a Pokémon, infatti, sono più di 20 milioni. I dati, tra l’altro, considerano solo Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia.

Newzoo ha anche scoperto che il titolo ha spinto molti vecchi fan ad appassionarsi nuovamente al brand, pur non mancando di attirare anche coloro che ne erano totalmente estranei.

Fonte: Newzoo