L’attesa è stata davvero lunga ma, alla fine, il sogno di tutti noi allenatori sta per diventare realtà.
Come i fan sicuramente ricorderanno, fin dal trailer d’annuncio furono confermate battaglie tra giocatori e tantissime altre chicche che, purtroppo, non sono mai state realmente introdotte.
A distanza di un anno, Niantic rompe finalmente il silenzio e ci regala la notizia che aspettavamo da fin troppo tempo: PvP e Pokémon Leggendari sbarcheranno sui nostri smartphone già da questa estate.
“A causa del grande successo del gioco, ci siamo ritrovati costretti a far slittare alcuni aggiornamenti”, ha infatti spiegato Mathieu de Fayet, vice presidente.
“Ora, comunque, siamo al lavoro su alcune feature che arriveranno la prossima estate: feature che valorizzeranno la scelta del team d’appartenenza e che consisteranno anche nell’introduzione dei Pokémon leggendari e delle battaglie tra giocatori“.
“Se c’è una cosa che abbiamo imparato da Ingress, è che un prodotto può restare forte solo se riesce a creare interazione tra i giocatori. Noi stiamo lavorando proprio a questo”.
Vero, “estate” è una finestra di lancio piuttosto generica ma, in linea di massima, significa che non dovremo attendere più di due o tre mesi.