Pokémon Scarlatto e Violetto: a 60fps, ma grazie a una mod fanmade

pokémon scarlatto pokémon violetto game freaks nintendo switch

Pokémon Scarlatto e Violetto, i due alfieridella nuova generazione di giochi Game Freak stanno raccogliendo pareri parecchio discordanti. Le maggiori lamentele riguardano gli aspetti tecnici dei due titoli che in molti definiscono sotto le attese. A detta degli utenti, i due giochi, oltre ad ambientazioni scarne e bug di varia natura, non riuscirebbero a mantenera una fluidità 30fps stabile, indipendentemente dal ricorso alla modalità docked di Nintendo Switch. Problemi per i quali Nintendo afferma di non aver ricevuto segnalazioni ufficiali. Almeno sulla fluidità, però, la community si è attivata e un modder ha realizzato una ‘patch’ non ufficiale.

Un giocatore, di nome theboy181 su Twitter, avrebbe realizzato una patch che porta il framerate del gioco a 60fps fissi. A testimonianza del lavoro svolto, ha postato sul suo profilo anche un filmato. Vedendo questo breve video sarebbero stati diversi i fan impressionati. Uno di questi è stato il famoso leaker PoryLeaks che ha parlato di theboy181 come prossimo sviluppatore della remaster di Pokémon Scarlatto e Violetto. Un altro invece ha invitato lo sviluppatore Game Freak ad assumere i fan per lavorare ai loro titoli.

Nonostante ciò, in pochi giorni sono state vendute dalle due versioni ben 10 milioni di copie in tutto il mondo, il miglior debutto di sempre per Nintendo. A dimostrazione di come il gioco abbia avuto comunque piuttosto successo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Twitter