Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco quanto pesano i file di gioco su Nintendo Switch

pokémon scarlatto violetto miraidon

e Violetto sono stati i grandi protagonisti dell’ultimo Pokémon Direct, che ha svelato qualche dettaglio interessante dei due titoli, in uscita il 18 novembre! Quanto spazio dovremo però allocare sulla console per poter giocare al titolo?

A rispondere a questa domanda viene in nostro soccorso il sito ufficiale Nintendo, che ci dà un dato approssimativo del loro peso, pari a 10 GB l’uno. Questo numero non si discosta molto da quello richiesto dagli scorsi Pokémon, come Spada e Scudo che ne chiedeva circa 12.4 GB ciascuno, e Pokémon Leggende Arceus che ne richiedeva 6.1.

Insomma, le dimensioni di e Violetto pare non distare molto dai titoli passati! Una buona notizia per la memoria interna della nostra Switch, che non dovrà essere posta sotto particolare stress, quindi!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il debutto, ci avevano avvisato Nintendo, Game Freak e The Pokémon Company, è fissato a novembre. Il 18, per essere precisi. Sempre in linea col resto dei prodotti legati al brand, anche Scarlatto e Violetto saranno esclusive per console Nintendo.

Ricordiamo che se volete approfondire i succosi dettagli rivelati ieri durante il Pokémon Direct del 3 agosto, potete leggere il nostro articolo riassunto dell’evento! Fate conoscenza con i due leggendari disponibili, e date una prima occhiata alla mappa dell’area di gioco. Nel video di presentazione, Nintendo ci ha mostrato le premesse narrative da cui si dipanano Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Secondo i produttori, il titolo avrà meccaniche che lo avvicineranno molto di più ad un RPG free-roaming che a un JRPG come da tradizione per il brand.

Fonte: NintendoLife