Portal: film ancora in lavorazione, lo conferma J.J. Abrams

Portal

I videogiochi stanno sicuramente vivendo un periodo d’oro per quanto riguarda le loro trasposizioni sul grande schermo. Il più recente è sicuramente il film di Mortal Kombat, che si era posto l’obiettivo di essere quanto più vicino e fedele possibile all’omonimo gioco. Inoltre, l’attore che interpreta Sub-Zero, Joe Taslim, ha spiegato come il successo del film sarà determinante per la possibile uscita di sequel. Oltre a questi abbiamo il film dedicato a Uncharted in arrivo l’anno prossimo, e la serie TV di The Last of Us, anch’essa di prossima uscita. E, a quanto pare, presto vedremo anche il film dedicato a Portal.

Banner Telegram Gametimers 2

J.J. Abrams, in una recente intervista, ha dichiarato che il lungometraggio dedicato al gioco creato da Valve è ancora in lavorazione. Del film di Portal, infatti, se n’era parlato già nel 2013, ben 8 anni fa, quando Abrams e Gabe Newell erano insieme sul palco presso un vertice di DICE. All’epoca Abrams dichiarò che il progetto era “tanto reale quanto qualsiasi cosa realizzata a Hollywood“. Dopo quelle parole, tuttavia, del lungometraggio si seppe poco o nulla, a parte nel 2016 quando il regista dichiarò che sia il film di Portal che quello dedicato a Half-Life fossero ancora in produzione.

Ora però abbiamo la conferma che il progetto è vivo e vegeto. Anzi, la sceneggiatura sta finalmente venendo scritta. Le informazioni rilasciate dal regista americano sono poche, ma ha assicurato che Warner Brothers è contenta della direzione intrapresa dal film. Abrams ha anche detto che: “Sembra come se le cose si siano finalmente messe in marcia“. Insomma, una buona notizia per tutti i fan di entrambe le saghe.

Per il momento non ci rimane che attendere ulteriori informazioni, sperando questa volte di non dover attendere troppo. Nel frattempo, vi ricordiamo che è stato annunciato anche un film animato dedicato a Injustice Gods Among Us.

Fonte: The Verge