PS5: arriveranno cover nere di CMP. Inutili le minacce di Sony, “Siamo intoccabili”

PS5 PlayStation 5 faceplate neri CMP

Ultimamente diverse aziende stanno pensando di voler mettere in commercio delle cover personalizzate per PS5, e tra queste c’è CMP, precedentemente nota come PlateStation 5 e, poi, CustomizeMyPlates. L’azienda ha dunque cercato un modo per vendere le proprie placche, e potrebbe averlo trovato.

Banner Telegram Gametimers 2

L’azienda infatti avrebbe infatti deciso di chiedere la deposizione del brevetto per le proprie scocche. Esse sarebbero infatti diverse da quelle ufficiali PS5, e proprio per via della procedura di approvazione loro sono inattaccabili, e questo fino a quando il brevetto verrà depositato o meno. Inoltre, proprio il design potrebbe giocare loro a favore, essendo appunto diverso.

“Il brevetto è in attesa di approvazione e tutte le vendite finalizzate prima dell’esito di tale brevetto sono inattaccabili. Prima non lo sapevamo, adesso sì”; dichiara CMP. Insomma, dopo i due tentativi andati rovinosamente in fumo, forse CMP potrebbe aver trovato il modo di vendere le proprie placche. Ci riuscirà? Vedremo.

Nel frattempo, ricordiamo che anche dbrand produrrà plate personalizzati, definendosi addirittura leader mondiale del settore. Inoltre loro non puntano, almeno apertamente, a cavilli legali ma anzi, sfidano Sony a farli smettere. Insomma, questa lotta tra Sony e produttori di paratie non terminerà a breve, temiamo.

Purtroppo, la situazione sembra essere andata diversamente per Sup3r5, sito che voleva produrre un’edizione limitata di PS5 a tema PS2. Il sito ha infatti dovuto chiudere momentaneamente gli ordini a causa delle diverse minacce e degli scalper.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve.

Fonte: VGC