PS5 in vendita: I siti di Euronics e Trony presi d’assalto, tra crash e 100mila persone in coda!

PlayStation 5

È stato davvero un folle ‘Click Day‘ quello di stamattina, finalizzato allo scopo di accaparrarsi una delle pochissime PS5 disponibili per la vendita al dettaglio.

Come vi avevamo anticipato ieri con apposite news, sia Euronics che Trony hanno messo in vendita piccolissime quantità di console. Ma acquistarle non è stato affatto una cosa facile.

Banner Telegram Gametimers 2

Si è trattata di una vera e propria epopea omerica quella che hanno vissuto molti gamer. Infatti solo i più fortunati sono riusciti a concludere l’affare, mentre la maggior parte è rimasta a bocca asciutta.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Come era facile immaginare, non sono mancati gli inconvenienti tecnici. Accedere ai siti delle due catene di elettronica era letteralmente impossibile perchè sono stati letteralmente presi d’assalto provocando il crash dei server.

E non parliamo di qualche migliaio di utenti ma decine di migliaia, tutti assieme che provavano a incunearsi in un imbuto! In un primo momento l’ 502 l’ha fatto da padrone, con i server che hanno immediatamente alzato bandiera bianca! Ma sistemato il problema, la situazione non è migliorata.

Per accedere al sito era necessario fare un pre-filtraggio. Gli utenti si son dovuti mettere in coda e attendere, attendere e ancora attendere! Il picco massimo si è avuto sul sito di Euronics dove la coda ha superato le 100.000 persone e scorreva decisamente lenta.

Ci abbiamo provato anche noi a collegarci poco prima delle 10:00 di questa mattina, davanti avevamo già oltre 65.000 persone in coda. L’accesso ci è stato garantito unicamente dopo circa due ore quando ormai tutte le scorte erano già esaurite. Per fortuna o sfortuna (a seconda dei punti di vista) un messaggio ci ha avvisato che PlayStation 5 erano già tutte belle che andate!

Le PS5 sono tornate disponibili per qualche attimo anche su Amazon, per la felicità di qualcuno. Purtroppo le scorte erano talmente esigue che sono andate esaurite in un attimo, e gli utenti non sono neppure stati notificati della disponibilità.

Non tutto è perduto però. Domani toccherà ad Unieuro mettere in vendita le nuove scorte di PlayStation 5. Quindi siete già avvisati di mettervi all’erta se volete avere un’altra occasione.

Non sappiamo invece se ci saranno nuove scorte disponibili anche su Amazon, ma all’occorrenza vi lasciamo qui di seguito tutti i link per la prenotazione.

Abbiamo anche realizzato una pratica guida con i link alle pagine di tutti i principali retailer che offrono la possibilità di acquistare PlayStation 5, come Amazon, GameStop, MediaWorld, ecc.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle principali promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X.