PS5: solo 665GB di spazio disponibile? Uno youtuber lo svela prima del tempo

PlayStation-5
Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante un embargo impedisca a ogni possessore di PlayStation 5 di parlare più nel dettaglio della console, uno youtuber francese ha rotto l’accordo con Sony e ha rivelato qualche nuova informazione. Quanti giochi potremo installare, effettivamente, sulla nostra nuova PS5?

Tale Julien Chieze, infatti, ha risposto a quella che sembra essere una delle domande più ricorrenti tra i fan: in una generazione che ormai ha raddoppiato, se non triplicato, il peso d’installazione dei giochi più grandi… quanto spazio possiamo effettivamente aspettarci sull’SSD montato sulla console?

Rumor su rumor si sono susseguiti senza sosta, negli ultimi mesi. Nonostante 1TB di spazio promesso, quanto effettivamente fosse utilizzabile è stato sotto i riflettori di tantissime discussioni. Voci di corridoio recenti, infatti, vedevano l’SSD di svariate centinaia di GB meno capiente del previsto. Lo youtuber in questione lo confermerebbe.

Secondo questa persona, infatti, solo 664GB sarebbero disponibili. Tra l’altro, inutile che chiedete a noi: nonostante abbiamo una PS5 da qualche giorno, non possiamo ancora parlarne. Bocche completamente cucite.

Confermato o smentito che sia, sarà interessante vedere come, nei prossimi anni, si evolverà la questione. Se pensiamo che Call of Duty Modern Warfare potrebbe arrivare a pesare 200GB, parleremmo praticamente già di 1/3 del presunto spazio occupato.

PlayStation 5, vi ricordiamo, arriverà sul mercato il prossimo 19 novembre. Anche se chiunque non abbia prenotato, probabilmente, sarà costretto a restare a bocca asciutta fino alla seconda ondata di console.

Fonte: Julien Chieze