PS5: Sony lavora a nuove tecnologie next-gen per Mo-Cap e per il realismo dei volti umani!

sony-playstation-5-ps5

PlayStation Visual Arts starebbe lavorando a nuove tecnologie next-gen, secondo quanto riferito su Twitter da Zuby Tech. Per fare ciò, il team di sviluppo sta cercando di assumere nuovi dipendenti in modo da poter lavorare a nuove tecnologie come MoCap e altre per il realismo dei volti, da impiegare poi nei prossimi giochi PS5.

Le candidature sono aperte da qualche giorno. A svelarlo è stato il senior technical recruiter di PlayStation Matt Barney. con un post Twitter il recruiter ha espresso il suo entusiasmo per l’avvio dei lavori. Il tentativo sarà quello di migliorare le attuali tecnologie di motion capture in modo da rendere i personaggi – e soprattutto i volti – ancora più realistici.

Su Twitter, Zuby Tech ha evidenziato una candidatura di PlayStation Visual Arts come Staff Engineer con un annuncio: “Cerchiamo ingegneri di ricerca nel campo della Computer Vision, Machine Learning e grafica computerizzata avanzata per aiutare a sviluppare soluzioni che faranno avanzare l’acquisizione delle performance facciali“.

Il mondo dei videogiochi è sempre in continuo cambiamento, per questo motivo Sony PlayStation continua a investire in nuove tecnologie capaci di rendere l’esperienza di gioco sempre migliore.

Ricordiamo che PlayStation ha recentemente annunciato l’abbandono del sistema delle ‘accolades‘, riconoscimenti anonimi da regalare ai giocatori nelle sessioni online di alcuni titoli! Di brevetti Sony, negli ultimi mesi, ne sono stati scovati parecchi. In particolare, alcuni fanno già pensare a PS5 PRO.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Twitter