PS5 venderà il doppio di Xbox Series X, per gli analisti di DFC Intelligence

PlayStation 5 e Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

DFC Intelligence, analisti di mercato, vedono già la next-gen come una lotta a senso unico. Sì, parliamo ancora una volta di PS5 contro Xbox Series X.

L’azienda, infatti, prevede che PlayStation 5 batterà Xbox Series X di un rapporto di almeno 2 a 1, nei primi quattro anni di permanenza sul mercato. Anche dei recenti sondaggi hanno visto PS5 nettamente in vantaggio, se parliamo di preferenza iniziale.

“Da quanto visto negli ultimi mesi, è chiaro come Sony e Microsoft stiano attuando due diverse strategie”, ha infatti detto l’azienda. “Il risultato più probabile è che PS5 batterà Xbox Series X di un numero significativo. In ogni caso, Microsoft potrebbe avere un piano molto più a lungo termine”.

“Le ultime proiezioni di vendita vedono Sony battere Microsoft di un margine di 2 a 1. PS5, con tutta probabilità, sarà la terza console Sony a sfondare il traguardo delle 100 milioni di unità vendute”.

Microsoft sta facendo del suo meglio con Series X, ma negli ultimi mesi hanno solo confermato quanti passi dietro Sony siano. La preferenza resta fortemente rivolta verso PlayStation, e Xbox Series X non sta facendo nulla per far cambiare idea alla grande massa“.

Sony è anche un marchio forte un po’ ovunque, mentre Microsoft è riconosciuta principalmente nei mercati anglofoni. Xbox è invisibile in Giappone e debole in buona parte degli stati europei“.

In ogni caso, le proiezioni non vedono Microsoft pronta a una sconfitta totale. Tutt’altro. Ad esempio, il Game Pass viene visto come un tentativo di Microsoft di guadagnare non tanto dalle console vendute, ma da un’utenza sostanzialmente maggiore presa in prestito dal mercato PC.

Ora come ora, vi ricordiamo come nessuna delle due console abbia né una data di lancio né un prezzo ufficiale. Nuove informazioni dovrebbero comunque arrivare a brevissimo, stando ad alcune voci di corridoio. Qualcosa potrebbe muoversi tra pochissimi giorni, quantomeno sul lato PS5.

Fonte: WCCFTech

Rispondi