PS5 x Discord: primi segnali di integrazione dall’app mobile. I tempi sono maturi?

discord playstation sony ps5 ps4

Sembra che l’integrazione di Discord su PS5 e PS4 sia sempre più vicina. Diversi utenti su ResetEra segnalano alcune modifiche sull’app mobile di Discord. Pare che, almeno per quei pochi fortunati, sia già possibile provare una versione beta delle diverse funzionalità che verranno integrate in futuro. A dimostrazione delle loro parole, gli utenti stanno anche postando diversi screenshot.

Pare ci sia una leggera differenza tra le funzionalità disponibili su PS4 e PS5, almeno al momento. I possessori di PS4 potranno solo mostrare alle loro chat i giochi che stanno giocando in quel momento (non streammarli, non ancora al momento). I proprietari di PS5, invece, pare potranno partecipare alle chat vocali direttamente da console. Ripetiamo, si tratta di una differenza che supponiamo solo temporanea.

Curiosamente, alcuni utenti di ResetEra si sono chiesti – non ironicamente – quando Xbox si sarebbe mossa per fare altrettanto. Peccato che Microsoft abbia raggiunto lo stesso risultato diverse settimane fa. In principio la possibilità di accedere a Discord era riservata ad un gruppo ristretto e selezionato di utenti. Una platea che piano piano ha cominciato ad allargarsi.

Questi primi segnali, comunque, potrebbero indicare una anticipazione sui tempi previsti inizialmente. A parlarne nemmeno troppo tempo fa era stato il giornalista Tom Henderson. Dalle pagine di Exputer, Henderson affermò che il processo sarebbe stato completo solo a marzo 2023 con l’update del firmware 7.0 su PS5.

Voi cosa ne pensate? Approfitterete di queste nuove possibilità o non siete soliti utilizzare le chat vocali mentre videogiocate? Io le ho sempre trovate comodissime da PC in periodo di quarantena giocando ad Among Us con gli amici.

Fonte: ResetEra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here