Ratchet And Clank Rift Apart: un tweet di Insomniac ha scatenato la console war tra utenti PlayStation e Xbox!

Ratchet & Clank Rift Apart PlayStation 5 PS5 Insomniac Games

Manca ormai poco all’uscita di Ratchet And Clank Rift Apart. Il gioco era recentemente entrato nella fase GOLD, ovvero nelle fasi finali di sviluppo. Questa dicitura viene utilizzata quando un videogioco è ormai finito e pronto per essere stampato su disco. Questo significa che, salvo imprevisti, l’uscita del titolo non subirà ritardi.

Banner Telegram Gametimers 2

Un gioco dunque molto atteso sia dai fan della serie, sia invece da chi si approccia a questa saga per la prima volta. D’altronde, con i trailer rilasciati fino a ora, ha saputo meravigliare gli utenti. Dalla mole poligonale, passando per gli effetti particellari, la resa del pelo di Rivet e Ratchet, fino all’illuminazione Ray Tracing… i video sprizzavano next-gen da ogni pixel. Daniel Ahmad, noto analista videoludico, aveva scritto su che quanto si era visto sembrava provenire da un gioco per PlayStation 6, correggendo poi il tiro con PlayStation 5 Pro.

Non solo: il team di sviluppo ha saputo spremere fino in fondo l’SSD di cui è dotata PlayStation 5. Il drive è in grado di trasferire fino a 9GB/s di dati, una velocità 100 volte superiore a quella di . Ciò consente di passare letteralmente da uno scenario all’altro in un batter d’occhio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, con questo nuovo capitolo, Insomniac Games ha valuto sfruttare appieno tutte le potenzialità della nuova generazione. E, per mantenere alto l’interesse per il gioco, il team di sviluppo su tiene costantemente aggiornati i suoi utenti. Uno degli ultimi tweet, tuttavia, ha scatenato il finimondo tra i fan di PlayStation e quello di Xbox. Nel post incriminato, è possibile leggere “Questi bot non sapranno nemmeno cosa li ha colpiti“.

Bot” o “Xbot“, infatti, è un termine con cui alcuni utenti si riferiscono ai fan di Xbox. Probabilmente alcune persone hanno frainteso le parole di Insomniac Games. Nonostante questo, la guerra che si è successivamente scatenata a colpi di tweet tra i fan di entrambe le ‘fazioni‘ è stata enorme. Forse il post ha generato così tanto seguito anche grazie alla recente smentita di un ipotetico arrivo su PC di Rift Apart.

Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Vi ricordiamo che Ratchet And Clank Rift Apart arriverà in esclusiva su PlayStation 5 l’11 giugno 2021. Inoltre, vi rimandiamo al nostro articolo per tutti i dettagli su difficoltà e gameplay.

Fonte: Twitter