Ratchet & Clank Rift Apart su PS5 ha una grafica migliore di quella del film!

ratchet and clank rift apart Insomniac Games playstation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Ratchet & Clank Rift Apart è stato, senza alcun ombra di dubbio, uno dei migliori se non il miglior esponente delle potenzialità di PlayStation 5. Il suo trailer, infatti, ha sbalzato tutti dalla sedia.

Infatti, nonostante tra la lunga sequenza di titoli ci fossero giochi impressionanti come Horizon Forbidden West, è anche vero che Ratchet & Clank è stato colui che ha messo in mostra, in maniera anche abbastanza plateale, le potenzialità del nuovo hardware di PlayStation 5.

A tal riguardo è arrivata un’analisi di Digital Foundry riguardo i titoli mostrati nella conferenza, e un occhio di riguardo è stato dedicato proprio a Ratchet & Clank Rift Apart.

Digital Foundry ha infatti visionato il trailer con una qualità più alta, il quale rivela che il gioco gira in 4K nativo. Inoltre il loro verdetto è decisamente eloquente: Ratchet & Clank Rift Apart ha un livello visivo decisamente superiore alla CGI del film di Ratchet & Clank.

In particolare, Digital Foundry è rimasta estasiata dalla sequenza dei interdimensionali; nella quale venivano caricati interi livelli nel giro di un paio di secondi senza mostrare alcuna incertezza o pop-up.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tutto ciò è stato il primo, vero dell’SSD di PlayStation 5, il quale riesce a streammare fino a 5.5GB/s di dati. Certo, ogni tanto c’è stato un leggero intoppo del framerate, ma niente che non possa essere corretto entro il lancio del gioco.

Inoltre, contro ogni loro previsione fatta nel 2018, quando si vociferavano le possibili specifiche delle console; in Ratchet & Clank Rift Apart è presente del in tempo reale. Esso è particolarmente visibile sul corpo cromato di Clank anche se, secondo Digital Foundry, alcuni particolari ancora devono essere rifiniti, specialmente i riflessi sul pavimento.

Nonostante questi piccoli intoppi, secondo Digital Foundry la demo di Ratchet & Clank mostrata durante la presentazione è un qualcosa di incredibile. È un esempio mozzafiato di come tecnologia e immaginazione possano camminare mano nella mano, dando vita a qualcosa di semplicemente meraviglioso.

Fonte: Eurogamer.net