Totalmente a sorpresa, alcuni utenti sono riusciti a scovare uno snippet di Amazon riguardante un presunto Red Dead Redemption Remastered, ossia la riedizione del capolavoro Rockstar uscito nel 2010 e che valse il GOTY alla compagnia, nonché seguito di Red Dead Redemption 2, ossia uno dei massimi esponenti della gen appena conclusa.
Purtroppo tale annuncio è stato rimosso, e al momento non è possibile trovarlo da nessuna parte. La cosa curiosa di tale annuncio, però, è la presenza anche della data di pubblicazione del gioco, che sarebbe fissata per il 10 dicembre 2020.
Oltre a questo, è possibile scovare la dicitura “Xbox One” ma, casomai esista davvero, è praticamente scontato che il gioco esca anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X.
Meno scontata sarebbe, a questo punto, la pubblicazione su PC, ma crediamo sarebbe quantomeno sciocco non pubblicarlo su Windows, vista l’esistenza del 2. Ricordiamo, comunque, che il 10 dicembre potrebbe coincidere con la data di annuncio del gioco, dal momento che in quell’esatta data si svolgeranno i The Game Awards 2020.
Che possa essere annunciato proprio durante quell’evento? Non ci resta che aspettare e, nel dubbio, incrociare le dita, sperando che Red Dead Redemption Remastered esista. Al momento, Red Dead Redemption è disponibile solo su PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo è inoltre giocabile su Xbox One e Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità.
Che ne pensate? Ricordiamo, comunque, che i rumor su una riedizione di Red Dead Redemption si sosseguono ormai da anni, e negli ultimi 2 anni si è ipotizzato addirittura un remake. Che sia proprio Ruffian Games, team acquisito recentemente da Rockstar, ad essersi occupato di questa remastered?
Comunque sia, avete letto la storia di un giocatore sessantacinquenne che, amante del titolo Rockstar, l’ha completato più di trenta volte? Inoltre, un gruppo di appassionati ha ricreato alcune scene del film Revenant nel videogioco Rockstar.
Fonte: Gaming Leaks & Rumors