La data d’uscita di Redfall potrebbe essere trapelata in anticipo attraverso un leak proferito da eXtas1s, lo stesso insider che in precedenza aveva rivelato anche i primi dettagli sul nuovo progetto di Hideo Kojima. Il nuovo titolo in sviluppo presso Arkane, come già comunicato in precedenza dalle fonti ufficiali, dovrebbe arrivare entro la primavera del 2023.
Una finestra di uscita però ancora troppo ‘ampia’. A fornire indicazioni più precise ci pensa eXtas1s, sedicente insider e YouTuber. In un tweet di risposta a un altro utente, eXtas1s dichiara: “Redfall ora può essere confermato al 100% con una data d’uscita del 2 maggio 2023“. Per il momento non ci resta che attendere e prendere questa indiscrezione come tale. Nonostante il leaker sia considerato uno dei più affidabili in circolazione, ricordate che l’informazione non è supportata da annunci ufficiali.
Sappiamo per adesso che Redfall è in sviluppo su PC e Xbox Series X, Xbox Series S mentre il lancio è previsto per il 2023. Come anche tutti i titoli first party di Microsoft, sarà disponibile su PC Game Pass e Xbox Game Pass. Riguardo la data d’uscita potremmo saperne di più durante il Developer_Direct di Xbox del 25 gennaio dove sono in arrivo anche tante altre novità inerenti a Forza Motorsport, Minecraft Legends e The Elder Scrolls Online.
Secondo alcune voci, Redfall dovrebbe uscire prima di Starfield, anch’esso atteso nello stesso periodo primaverile. Il gioco era inizialmente atteso per il 2022 ma è stato rinviato nel 2023 insieme proprio a Starfield. Un rinvio necessario per quello che Arkane stessa aveva definito un titolo “più ambizioso di Dishonored e Deathloop”: Nonostante le somiglianze tra Redfall e Left 4 Dead, i due giochi saranno profondamente diversi dice ancora Arkane. Un assaggio di gameplay lo abbiamo avuto durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase 2022.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Twitter