Relic Entertainment torna indipendente. Il supporto ai giochi proseguirà senza SEGA

age of empires relic entertainment sega microsoft

Relic Entertainment è tornata ad essere una realtà indipendente. La separazione da SEGA è avvenuta in queste ore, a distanza di 11 anni dall’acquisizione. In seguito all’annuncio, la compagnia canadese ha diramato un comunicato ufficiale nella quale ha rassicurato i fan di tutto il mondo e ha motivato la scelta di intraprendere questa strada.

È un grande cambiamento per noi, ma una cosa resterà uguale: vogliamo continuare a realizzare altre esperienze straordinarie. Desideriamo assicurare ai fan che supporteremo ancora i nostri titoli, compreso Company of Heroes 3 di cui non vediamo l’ora che arrivi l’update 1.6 di aprile con nuovi contenuti e caratteristiche richieste dalla nostra community” – si legge nella nota.

company-of-heroes-relic-entertainment

Infine, Relic Entertainment ha anche ringraziato SEGA sottolineando come il suo supporto nel corso degli anni e la sua guida durante questa transizione siano stati fondamentali per il successo della compagnia. Saremo anche usciti dal loro business, ma restiamo amici e colleghi. Siamo entusiasti del prossimo capitolo di Relic e speriamo che vi unirete a noi per creare nuove esperienze indimenticabili”.

Nata nel 1997, Relic Entertainment è riuscita a lanciare numerosi giochi innovativi che hanno riscontrato grande successo su PC come Homeworld, Impossible Creatures, Warhammer 40.000: Dawn of War e appunto Company of Heroes. In collaborazione con gli Xbox Game Studios, Relic ha lavorato anche ad Age of Empires 4, l’ultimo capitolo della serie strategica targata Xbox Game Studios.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Come al solito vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Relic