Resident Evil 4 Remake: un video confronta il titolo Capcom con l’originale del 2005

resident-evil-4-remake-capcom

Remake è, di certo, una delle sorprese più grosse giunte nel corso dello State of Play del 2 giugno. I rumor su questa operazione si sono rincorsi per mesi dopo la pubblicazione di Resident Evil 3 Remake. L’eventualità che prima o poi giungesse un sono diventate, nel corso del tempo mano a mano più solide. Già due anni fa, Shinji Mikami in persona pose la sua benedizione sul di Capcom.

Resident Evil 4, da ben 17 anni è uno dei capitoli più divisivi della serie. Da un lato chi lo adora per avere apportato una ventata di aria fresca al brand dopo l’altrettanto bello – ma percepito come stantio – Resident Evil Code Veronica (in molti sperano che Capcom si decida a rimettere mano anche a quel gioco). Il trailer dello State of Play, spettacolare come poche cose, ci ha lasciato l’acquolina in bocca. Ma qualcuno non si è fermato ad ammirare acriticamente e basta. Il canale YouTube di El Analista de Bits, specializzato in questo genere di contenuti, ha deciso di ripescare il di Capcom del 2005 e di confrontarlo con l’originale.

Purtroppo, per il momento, il video confronto può basarsi solo su un trailer. Per una analisi più dettagliata servirà attendere, ovviamente, l’uscita del gioco (fissata al 24 marzo 2023). Oltre gli ambienti ricostruiti ed arricchiti di dettagli, El Analista de Bit ci fa notare come, nel remake, sia stato scelto di ambientare il gioco non più in pieno giorno ma alle prime luci dell’alba. O, almeno, questo è quanto anche a noi è parso di capire dalle viste. Piccola chicca è un leggero aggiornamento al look di Leon che, adesso, indossa una giacca diversa. Insomma, alcuni vecchi rumor che disegnavano il titolo come ispirato dalle prime versioni beta (più cupo e horror) sembrano averci preso in pieno. Bisogna precisare che El Analista de Bit non specifichi quale versione di RE4 originale abbia deciso di mostrare a video. Probabilmente, data la ricchezza di contenuti, si tratta di uno dei porting PC più recenti. Vi lasciamo alle immagini, di certo molto più eloquenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come vi abbiamo detto, Remake è atteso nel 2023, il 24 marzo. Il titolo è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Non è stato specificato se e quando arriverà anche su console Microsoft. Capcom, molto presente nella serata degli State of Play, ha annunciato anche un adattamento di Resident Evil Village per PlayStation VR 2.

Fonte: YouTube