Resident Evil 9 sarebbe già in sviluppo: quando dovrebbe uscire?

resident evil 8 village capcom survival horror next-gen

Nonostante debba ancora uscire Village, ci sono già voci che danno per certo lo sviluppo di Resident Evil 9. Dusk Golem continua a rilasciare tweet su tweet di giochi in via di sviluppo. Il più recente riguarda senz’altro Silent Hill, dove fa notare come siano in arrivo due titoli dedicati alla saga.

Secondo quanto scritto dall’insider, c’è stato un periodo in cui Capcom ha lavorato in contemporanea a Resident Evil 2, , Resident Evil 8, Outrage, Resident Evil 4 e Resident Evil 9.

Banner Telegram Gametimers 2

Il leak ci dice anche di non aspettarci niente di concreto al momento. Secondo Dusk Golem, vedremo qualcosa non prima del 2024. Anche perché i capitoli di Resident Evil sono spesso soggetti a cambiamenti. L’insider dichiara infatti di come nel remake del secondo capitolo, un intero livello è stato rifatto 2 anni prima che venisse rilasciato. Una sorte simile è toccata persino a Village, anche se in quel caso non si è trattato di rifare il gioco da zero.

Insomma, sembra che Capcom si stia tenendo impegnata, lavorando su più progetti in contemporanea. Non aspettatevi, dunque, informazioni nell’immediato futuro riguardanti Resident Evil 9. Come sempre, prendete questi dettagli con le dovute precauzioni.

Per il momento non ci rimane che attendere l’uscita di Resident Evil Village, che dovrebbe arrivare per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 7 maggio 2021. Il gioco si propone di garantire un’esperienza unica come non mai. Il titolo promette infatti di avere una trama che sorprenderà il giocatore. E, soprattutto, farà paura grazie alla visuale in prima persona.

Lo stesso director di Resident Evil Village, Morisama Sato, ha affermato come: “Originariamente c’erano diverse opinioni che affermavano come una visuale in terza persona potesse dare un tipo diverso di esperienza nel combattimento, però io credo che la prima persona ci permetta di esprimere al meglio la disperazione e il terrore della storia di Ethan Winters”.

Fonte: Twitter