Resident Evil: arriva Biohazard Episode Selection, la raccolta definitiva per i 25 anni della serie

resident-evil-box-25-anniversario

Resident Evil è una saga iniziata nel 1996, e da allora Capcom ha saputo dare vita ad uno dei giochi cardine del genere survival horror, che nel corso degli anni ha subito tante mutazioni, proprio come il virus antagonista di ogni capitolo della saga, sia positive che negative a detta dei fan e della critica.

Nel 2021 come molti sapranno ricade il 25° anniversario della serie, un traguardo che solitamente viene raggiunto solo da quei giochi che riescono a conservare un posto nel cuore dei fan e ovviamente a far guadagnare tanti soldini alle case produttrici.

Sono tante le iniziative per questo importante anniversario, come per esempio la linea di profumi ispirata a Resident Evil, e come non poteva mancare in tutto ciò una bella raccolta di tutti i giochi usciti nel corso degli anni? Infatti Capcom è lieta di annunciare la speciale Biohazard Episode Selection, una raccolta composta da un totale di tre cofanetti. Questi includeranno la versione PS4 di tutti i principali capitoli della serie di Resident Evil dalle origini fino agli ultimi episodi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Presentati con il che troverete qui in calce, i tre box costeranno circa 5.990 Yen l’uno, al cambio circa 46 euro a cofanetto e i box proporranno i seguenti contenuti:

  • Biohazard Episode Selection – Box 1 “The Fall of Umbrella”: Resident Evil HD Remastered, Resident Evil 0 HD Remastered, Resident Evil 2 Remake, Remake
  • Biohazard Episode Selection – Box 2 “Threat of Bioterrorism”: Resident Evil 4, Resident Evil 5, Resident Evil 6
  • Biohazard Episode Selection – Box 3 “Episode of Ethan Winters”: Resident Evil 7, Resident Evil: Village e il futuro Resident Evil: RE Verse, atteso nel corso del 2022 che dovrà essere riscattato tramite un apposito codice

Questa collection sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 25 novembre 2021, e al momento sarà commercializzato solo in territorio giapponese. Oltre ai tre Box saranno incluse anche 13 cartoline celebrative che raffigureranno gli artwork delle copertine dei precedenti capitolo della saga.

Speriamo di poter vedere una commercializzazione del prodotto anche da noi in Europa, nel frattempo, a Novembre uscirà al cinema anche il nuovo film della saga, che riprenderà la storia dei videogiochi, e di cui sono disponibili già le prime immagini tratte dal film.

Tra l’altro si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile remake di Resident Evil 4.

E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe se questa edizione di Resident Evil arrivasse anche da noi? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Siliconera