Resident Evil 4 remake ormai certo? L’easter egg al PlayStation 5 Showcase non lascerebbe dubbi, per i fan

resident-evil-4-ultimate-hd-edition

Resident Evil 4 Remake potrebbe essere stato confermato nella maniera più inaspettata possibile, e la teoria ha ormai convinto tutti. L’ è vicino?

È questo che ormai si sta chiedendo l’intero internet. Rumor su rumor si rincorrono da tempo, e insider davvero affidabili son convinti che ormai sia solo questione di tempo: Capcom avrebbe in cantiere un rifacimento di Resident Evil 4 e sarebbe davvero vicino all’annuncio.

Con Resident Evil Village alle spalle, i tempi sarebbero maturi. E aver avvistato il logo degli Illuminados, la setta spagnola antagonista, è solo l’ultima di una infinita serie di prove. Il trailer in questione sarebbe quello di apertura del PlayStation Showcase: il chiaro rimando al capolavoro immortale con pratagonista Leon, in effetti, non può essere letto in chissà quali altri modi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
PlayStation 5 Showcase Resident Evil 4

Nello stesso Showcase, per dire, sono apparsi anche rimandi a Silent Hill, a God of War Ragnarok (che è poi stato annunciato pochi minuti dopo) e a Sly Cooper. Che l’intenzione del trailer fosse quella di anticipare annunci vicini e lontani è palese. E, arrivati a questo punto, nessuno dei simboli ed trovati in giro andrebbe effettivamente sottovalutato.

Solo qualche settimana fa, del resto, la stessa Capcom si è lanciata in tweet sospetti che lasciavano presagire un annuncio praticamente dietro l’angolo. La serie di Resident Evil è, in verità, più in forma che mai: con una serie TV appena uscita e un’altra in dirittura d’arrivo, è lecito aspettarsi che Capcom non abbia intenzione di mollare la presa neanche di un centimetro.

Per la modalità multiplayer ReVerse, invece, dovremo aspettare un po’: il gioco è stato infatti rimandato al 2022. A tenerci compagnia, però, saranno sicuramente i DLC di Village, già confermati ma di cui non sappiamo ancora praticamente nulla.

Fonte: Youtube