Resident Evil: Falling Stars, ecco il trailer del cortometraggio realizzato da fan italiani!

resident-evil-falling-stars-fan-made-cortometraggio MnG Video

Delusi dalla serie Netflix dedicata a Resident Evil? Forse il progetto di MnG Video potrebbe tirarvi su di morale. Si tratta di un gruppo di ragazzi e ragazze attivo nel campo cinematografico. Insieme realizzano dei cortometraggi ispirati ai videogiochi di maggior successo. Basta esplorare un po’ il loro canale YouTube per scoprire un paio di chicche interessanti.

Ultima fatica, in ordine cronologico, è rappresentata da Resident Evil: Falling Stars. Come possibile intuire dal nome, lo short film sarà ispirato alla saga videoludica realizzata da Capcom. Per il momento, online, è disponibile solo un trailer che vi riportiamo di seguito. Descrivere ciò che vediamo a schermo non è esattamente la cosa più facile di questo mondo. Tanto è lasciato all’intuizione e alla libera interpretazione degli spettatori.

Quel che è possibile intuire è che, una volta che Resident Evil: Falling Stars sarà disponibile, assisteremo ad un confronto tra la STARS e la Umbrella Corporation mentre, sullo sfondo, un nuovo outbreak del T-Virus sembra pronto a contagiare e seminare distruzione. C’è anche lo spazio per lasciare intuire come, ad un certo punto, possa esserci uno showdown con uno dei membri apicali della Umbrella Corporation.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il gruppo MnG Video non è certamente alle prime armi. L’anno scorso, ad esempio, hanno presentato il corto The First of Them. Il film è chiaramente ispirato a The Last of Us, titolo del 2013 realizzato da Naughty Dog. In questo caso, a differenza del videogioco, non vedremo la storia dal punto di vista di Ellie o Joel. Per quest’ultimo, però, ci sarà lo spazio per un cameo in compagnia della figlia Sarah. Non vogliamo spoilerare oltre e vi lasciamo il piacere di scoprire di che si tratta.

A proposito di Resident Evil, è da poco entrata definitivamente nel catalogo Netflix una serie ispirata ai titoli Capcom. La serie, però, non sembra avere incontrato il favore dei fan. Discorso leggermente diverso per The Last of Us. In campo videoludico, tra poche settimane arriverà il remake per PlayStation 5 (e poco dopo su PC). Oltre questo, HBO ha concluso le riprese della serie televisiva che, dall’anno prossimo verrà trasmessa anche in Italia su Sky e Now TV.

Allora, cosa ne pensate? Il progetto merita? Noi non vediamo l’ora di scoprire come si evolverà.

Fonte: MnG Video