Il 2021 dovrebbe essere un anno molto importante per il franchise survival horror per eccellenza. Oltre al nuovo film, dovrebbe esserci la pubblicazione del nuovissimo capitolo della serie, ovvero Resident Evil Village. L’attesa è elevata, soprattutto dopo gli ultimi capitoli che hanno soddisfatto chi più chi meno gli appassionati. Capcom, nell’ultimo showcase sul brand, ci mostra il titolo finalmente in azione su PS5.
La costante tensione data dal pericolo e le zone cupe da esplorare sono ingredienti che non devono mancare, come le minacce terrificanti dietro l’angolo. La serie amplia queste caratteristiche con la prima persona, già vista nel settimo capitolo numerato. L’ereditarietà della precedente avventura paurosa di Ethan si percepisce tutta, ma con una forte personalità data dalle ambientazioni e dalle creature, ancora più mostruose che in passato.
C’è poco da commentare, perché vale assolutamente la pena guardare quanto mostrato sull’atteso Resident Evil Village. Il titolo è previsto su console next gen, ovvero PS5 e Xbox Series X.
Come già citato all’inizio dell’articolo, questo 2021 darà spazio anche alla trasposizione cinematografica di Resident Evil. La data annunciata prevede l’uscita per il 9 settembre di quest’anno.
Alcuni mesi prima vi abbiamo mostrato un’immagine ripresa del set, che raffigurerebbe l’iconica centrale di polizia dell’amato Resident Evil 2. Un segno che il film potrebbe non frenarsi dal punto di vista del fan service, così da entusiasmare tutti gli appassionati della serie tanto cara a Capcom.
Insomma, sembra che il reboot della serie cinematografica di Paul WS Anderson con Milla Jovovich potrebbe emozionare fortemente gli amanti del franchise horror. Dopotutto, gli attori nel cast interpreteranno i personaggi con cui molti di noi sono cresciuti.
Inoltre, vi ricordiamo che è in programma una serie televisiva live action targata Netflix, con Andrew Dabb alla scrittura. Potete trovare maggiori informazioni sulle nostre pagine.
La piattaforma di streaming non si limiterà solo ad una serie TV, ma ha annunciato persino un adattamento in CGI chiamato Resident Evil Infinite Darkness.
Fonte: YouTube