Resident Evil Village: le novità della modalità Mercenari mostrate in un video esclusivo!

Resident Evil Village

Una delle feature più attese di è senza dubbio la modalità Mercenari, che ricordiamo fa il ritorno in questo capitolo dopo essere apparsa in RE6 e che verrà sbloccata dopo aver terminato la storia. Grazie a un video provato esclusivo di IGN, noi possiamo deliziarci ammirando questa storica modalità introdotta con 4, la quale però è stata fortemente rinnovata e adattata al contesto di RE Village.

Banner Telegram Gametimers 2

In questa nuova edizione di Mercenari, infatti, potremo potenziare le abilità di Ethan e soprattutto il suo armamentario. Non dovremo più, dunque, iniziare con un inventario predefinito che non cambierà mai nel corso della partità ma potrà essere personalizzato andando dal Duca, l’equivalente del mercante visto in RE4.

Qui potremo scegliere di spendere i nostri crediti comprando una delle tante armi presenti nel negozio. In alternativa, possiamo anche scegliere di potenziare le nostre armi in danno, velocità di fuoco, capienza caricatore e precisione. Insomma, la scelta sta al giocatore, che volendo anche con una pistola può diventare devastante.

Nel provato di IGN è stato possibile vedere Mercenari nello scenario “Villaggio”, ma molto probabilmente avremo più scenari in cui combattere. All’interno del breve video IGN ci vengono illustrati anche i potenziamenti dovuti alle sfere blu, che andranno a potenziare il personaggio. Essi andranno scelti con attenzione e adattati in base all’arma che stiamo utilizzando.

Come fa notare il giornalista, è inutile scegliere un’abilità di potenziamento della pistola se si usa un fucile a pompa. Potremo anche scegliere di potenziare il corpo a corpo, ottenendo bonus di danno e velocità di movimento una volta impugnato il coltello. Le sfere gialle, invece, saranno l’equivalente delle clessidre e ci daranno 30 secondi extra.

E voi cosa ne pensate? Siete pronti a devastare orde di B.O.W. e segnare nuovi, incredibili, ? Ditecelo nei commenti, come sempre! Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen, girando in 4K a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X, anche con Ray Tracing.

Il titolo punterà inoltre su un gameplay dove la varietà dei nemici sarà la parola cardine. Capcom è inoltre estremamente fiduciosa sulla qualità del gioco, tanto da averlo definito come il miglior survival horror mai sviluppatoDel gioco saranno vendute tre versioni, di cui una Collector’s Edition davvero ben fornita.

Buona visione!