Resident Evil Village sarà cross-gen? L’annuncio di una versione PS4 e Xbox One arriverà a momenti?

resident evil village capcom re engine survival horror
Banner Telegram Gametimers 2

Resident Evil Village si è mostrato in gran forma durante l’evento PS5 del 16 settembre. Il nuovissimo capitolo della storica e importante saga survival horror sembrava dovesse essere annunciato per le piattaforme next-gen, ma voci affermano che Capcom abbia piani diversi. Difatti, il titolo potrebbe uscire sulle console sia di attuale che di prossima generazione.

Il noto Insider Dusk Golem, conosciuto anche come AestheticGamer, afferma di poter totalmente confermare che Resident Evil Village sarà cross-gen e quindi non rivolto esclusivamente alle console next-gen. L’annuncio di quest’informazione dovrebbe avvenire a breve e il gioco avrà una finestra di lancio prevista per metà del 2021.

Secondo Golem, Capcom ha riscontrato dei problemi durante lo sviluppo del nuovo Resident Evil su . Queste difficoltà avrebbero portato l’azienda giapponese a fare un passo indietro dei propri intenti e decidere una pubblicazione cross-gen. Una visione che sembra coerente con le voci della versione per la console next-gen di Sony non all’altezza della versione per Xbox Series X.

Ricordiamo che Dusk Golem riuscì anche ad anticipare la presenza del gioco nell’ultimo showcase su PS5, come vi abbiamo riportato sul nostro sito.

Resident Evil Village sarà presente al Tokyo Game Show. È probabile che quest’informazione sarà svelata durante l’evento, nel caso quanto sostenuto dall’insider risultasse vero.

“Come già dissi in passato (prima del COVID) sapevo per certo che questo gioco sarebbe stato pubblicato come cross-gen con una data di lancio per Gennaio 2021. Lasciatemi dire che posso confermare al 100% che il titolo è ancora cross-gen, sarà rivelato presto e mirerà ancora ad uscire per la prima metà del 2021 sono le parole di AestheticGamer sul proprio social.

Scriveteci ovviamente cosa ne pensate. Vi farebbe piacere se la nuova esperienza horror di Capcom fosse pubblicata anche sulle attuali piattaforme? Ditecelo nello spazio commenti.

Fonte: gamingbolt