Resident Evil Village: 4K@60fps su PS5 e Series X. Ecco risoluzioni e frame rate di tutte le versioni

resident evil village capcom ps5 ps4

Il secondo showcase di Resident Evil tenutosi ieri ci ha riservato diverse sorprese. Prima di tutto è stato svelato che Resident Evil Village avrà la modalità Mercenari. Il team di sviluppo in più occasioni aveva dichiarato che questo nuovo capitolo avrebbe preso forte ispirazione da Resident Evil 4. Questa componente, però, è stata completamente rivista per Village, con la possibilità di personalizzare totalmente il proprio equipaggiamento, potenziando anche le proprie armi con un sistema di modifiche dedicato.

Banner Telegram Gametimers 2

È stato anche annunciato l’arrivo di Resident Evil Infinite Darkness. Questa non è altro che una serie anime in CGI prodotta da in collaborazione con Capcom. La prima stagione verrà rilasciata nel mese di luglio 2021. La sinossi ufficiale della serie recita: “Nel 2006, c’erano tracce di accessi non autorizzati a file Presidenziali segreti del network della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è stato inviato con un gruppo a investigare su questo incidente avvenuto nella Casa Bianca, ma appena le luci si spengono, Leon e la SWAT vengono attaccati da un’ di zombie misteriosi”.

Capcom ha approfittato ’occasione per rilasciare le risoluzioni e il frame rate al quale girerà ognuna delle versioni di Resident Evil Village. Chi possiede PlayStation 4 o Xbox One potrà comunque godere dell’esperienza di gioco, con una risoluzione di 900p e un frame rate, rispettivamente, di 45 e 30 fps. Dove si potranno avere le massime performance sarà, chiaramente, sulle console mid e next-gen. Qui, tuttavia, il frame rate cambierà in base alla modalità scelta, come nel caso di ray tracing attivo o alta risoluzione.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village arriverà questo 7 maggio su PC, Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X e S e Xbox One. Il gioco sarà disponibile anche per Google Stadia, con un bundle esclusivo per la piattaforma. Inoltre, è stato svelato di recente che i giocatori potranno cacciare e cucinare piatti per ottenere bonus permanenti. Potete trovare tutte le informazioni a questo indirizzo.

Fonte: Gamerant