Resident Evil Village: potrete cacciare e cucinare per ottenere dei potenziamenti!

Resident Evil 8 Village

Resident Evil Village è ormai in dirittura d’arrivo. Il nuovo capitolo della serie è tra i giochi più attesi di questo 2021. D’altronde, le migliorie apportate dagli sviluppatori sono state fatte per rendere l’esperienza quanto più memorabile possibile. Non è una novità, infatti, che il team voglia rendere il gioco un horror “crudo e intenso.

Banner Telegram Gametimers 2

Con l’avvicinarsi dell’arrivo di Resident Evil Village sugli scaffali, aumentano anche i dettagli sul titolo. L’ultima novità riguarda i lupi mannari, dei nemici formidabili che dovremo affrontare. Questi esseri, infatti, sfrutteranno appieno l’ambiente di gioco, con la capacità di poter correre e arrampicarsi in modo verticale su strutture ed edifici. Se a questi aggiungiamo anche il resto dei nemici, il protagonista Ethan Winters dovrà superare delle battaglie non semplici.

Per fortuna in nostro aiuto arriverà il Mercante, insieme a un sistema di progressione di tutto rispetto. In un video pubblicato dal portale Game Informer, possiamo vedere come il giocatore potrà cacciare i diversi animali sparsi per la mappa: pesci, polli, maiali e così via. Alcuni potranno essere abbattuti senza problemi, altri, invece, proveranno ad attaccarci. Una volta procurataci la loro carne, potremo trovare presso il Mercante diverse ricette. Potremo così cucinare dei piatti che ci forniranno dei bonus permanenti, così da essere ancor più preparati per l’avventura.

Potremo anche acquistare anche equipaggiamento extra o migliorare le nostre armi. Per farlo, avremo bisogno dei Lei, la valuta di gioco. Questa potrà essere reperita tramite l’uccisione dei nemici, la vendita di oggetti, oppure tramite tesori nascosti. In questo modo potremo comprare diversi oggetti come munizioni, cure, e modifiche alle armi per migliorarne, ad esempio, la precisione o l’attacco.

Insomma, sembra che Capcom voglia far diventare Resident Evil Village il miglior capitolo della saga. Il titolo arriverà questo 7 maggio su 5, Playstation 4, Xbox Series X e S e Xbox One. Il gioco sarà disponibile anche per Google Stadia, con un bundle esclusivo per la piattaforma. Inoltre, vi ricordiamo che alla mezzanotte di oggi, 15 aprile, si terrà il secondo showcase dedicato a Resident Evil.

Fonte: GamingBolt