Rocky 4: in arrivo una ‘director’s cut’ diretta da Sylvester Stallone

Rocky-4-Sylvester-Stallone-Directors-Cut
Banner Telegram Gametimers 2

Quanti credevano che fosse arrivato il ‘Knock Out’ per la saga con protagonista Sylvester Stallone, avranno di che stropicciarsi gli occhi. Rocky 4, uno dei capitoli più amati della serie, sta per tornare in una edizione ‘Director’s Cut’, diretta niente meno che da Sly in persona.

L’epico scontro tra lo ‘Stallone Italiano’ nato e cresciuto a Philadelphia e il colosso sovietico Ivan Drago, interpretato da un magistrale Dolph Lundgren, sta per tornare in scena in una versione mai vista.

Originariamente uscito nel 1985, Rocky 4 narra la vita di un Rocky Balboa oramai prossimo al ritiro. A trascinarlo nuovamente sul ring sarà la morte dell’amico ed ex rivale Apollo Creed messo al tappeto, definitivamente, dall’agguerrito Ivan Drago. Il colosso russo è un atleta di spicco, medaglia d’oro olimpica e pedina della propaganda sovietica.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dopo un intenso allenamento tra le innevate montagne russe, Rocky giunge sul ring pronto a darle di sante ragione all’avversario. Memorabile il “Ti spiezzo in due” pronunciato con spavalderia da Drago poco prima che il match abbia inizio. Una spavalderia svanita dalle parole di Drago poche riprese dopo quando, dopo avere incassato a dovere, si rivolgerà a Balboa con un più mite “Fino alla fine”.

La notizia di una edizione ‘Director’s Cut’ di Rocky 4 è stata data da Stallone in persona tramite il suo profilo instagram. Anche nel 1985 era lui a trovarsi dietro la macchina da presa per dirigere cast e troupe. L’occasione è stata la pubblicazione di un’immagine promozionale di Rambo: Last Blood. Anche per quest’ultimo è in cantiere una versione estesa.

Cosa aspettarsi da una nuova edizione di Rocky 4? Probabilmente molte cose rimarranno invariate, ma non è da escludere che verranno aggiunti contenuti inediti.

Sempre su Instagram, il 4 luglio, in occasione della festa dell’indipendenza americana, Sly ha condiviso un che lo raffigura trionfale nei panni di Balboa proprio nelle scene finali di Rocky 4.

Di pochi mesi fa la notizia che Stallone sia al anche su un sequel di Demolition Man. Le prime voci di un nuovo film di Rocky, invece, risalgono a circa un anno fa.

Rocky-4-artwork

Non solo belle notizie però nel mondo del cinema. Ci ha appena lasciati il maestro Ennio Morricone. Il compositore, reso celebre dalle sue colonne sonore, si è spento all’età di 91 anni.

Fonte: Instagram