[Rumor] PlayStation 5: Alcune esclusive non saranno giocabili su PS4

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Manca meno di un anno al lancio di e c’è chi ha già effettuato il suo pre-order. Alcune catene come GameStop hanno lanciato delle iniziative di trade-in apposite per passare da PS4 Pro a PS5 a un prezzo decisamente vantaggioso (trovate tutti i dettagli della promozione qui).

Al lancio della nuova console però potrebbero esserci delle esclusive che potranno essere giocate unicamente su PS5. O almeno così ha spiegato il giornalista Jason Schreier durante l’ultimo podcast di Kotaku. Nel podcast si è parlato delle previsioni per il 2020, e questo è stato probabilmente l’argomento più interessante della conversazione.

sarebbe intenzionata a far fare il salto generazionale ai propri fan nel minor tempo possibile. In quest’ottica le esclusive uscirebbero solo sulla nuova console, mentre la retrocompatibilità con PS4 dovrebbe permettere a tutti di lasciarsi più facilmente alle spalle la vecchia console.

Con una base installata di oltre 106 milioni di console vendute, lasciarsi alle spalle il passato non è affatto facile. è stata la seconda console più venduta di Sony che ha consentito alla società nipponica di entrare nel Guinness World Record per il maggior numero di home console vendute.

Per ora si tratta solamente di un rumor, anche perchè l’unico titolo finora annunciato per PlayStation 5 sarà Godfall che uscirà anche su PC. Quindi non è possibile stabilire se l’affermazione di Schreier è confermata o meno dalla prova dei fatti.

Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi per scoprirne di più sulla nuova console Sony. Restate collegati con noi!

Fonte: Kotaku

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here