[Rumor] PlayStation 5: il primo anno sarà denso di novità secondo un insider

Playstation 5 DualSense
Banner Telegram Gametimers 2

Si fa chiamare ‘Shinobi602’ sul Reset Era, si proclama ‘insider‘ ed è convinto che il primo anno di sarà un turbinio di novità sempre più interessanti.

Shinobi602 non è nuovo a dichiarazioni di questo tipo e gode di molto credito nell’ambiente Reset Era. La sua testimonianza, però, va presa con le dovute cautele. Innanzitutto per la genericità dell’informazione fornita. Cosa intende Shinobi602 quando afferma che “i primi 12 mesi di PlayStation 5 saranno impegnatissimi”?

Si tratterà di novità riguardanti i servizi? In quel campo PlayStation è sempre stata qualche passo indietro rispetto a Xbox, lo confermano diversi dati statistici. Quindi PlayStation 5 potrebbe condurre a una rivoluzione del nostro modo di fruire dei servizi online? Improbabile ma non impossibile come ipotesi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Oppure, e forse è questo il caso, le novità ventilate da Shinobi602 riguarderanno il parco titoli disponibile su PlayStation 5? Il suo post, d’altronde, è inserito in una discussione dove diversi utenti lamentavano la scarsità di videogiochi in arrivo su PlayStation 5 nell’immediato futuro. A dare credito a questa ipotesi ci pensano alcune dichiarazioni del CEO di Sony Interactive Entertainment, di diverse settimane fa. Jim Ryan aveva commentato lo showcase Sony di metà giugno promettendo presto l’arrivo di nuovi videogame da vedere, molti dei quali in esclusiva.

Sarebbe dunque una ‘soffiata’ che ha però un sentore da ‘segreto di pulcinella‘. Quali giochi non ancora svelati vedremo su PlayStation 5? Alcuni rumor recenti suggeriscono un ritorno di Hideo Kojima nel mondo dell’horror. Il ruolo di Virgilio in questo viaggio infernale verrà svolto nientemeno che da Junji Ito, maestro in questo campo. Altre voci suggeriscono invece il ritorno di brand come Silent Hill e God of War.

Voi cosa ne pensate? Le prossime novità saranno davvero succulente o tutto si risolverà in un clamoroso “Meh“?

Fonte: Reset Era