God of War 2? Avete letto bene. Sembra proprio che un’altra esclusiva PlayStation 5 sarà annunciata a breve, stando allo youtuber Moore’s Law Is Dead. L’influencer, come qualcuno di voi saprà, sembra avere molte conoscenze nel giro.
Queste stesse conoscenze, settimane fa, avevano anticipato correttamente buona parte dei titoli che Microsoft avrebbe mostrato al Xbox Games Showcase. Parliamo dell’evento di qualche giorno fa in cui abbiamo ammirato per la prima volta Halo Infinite in movimento e durante il quale è stato annunciato l’attesissimo quarto capitolo di Fable.
Ora, la medesima fonte si è sbottonata su quello che vedremo durante il probabile (non è ancora confermato, vi ricordiamo) State of Play PlayStation 5 di agosto. La fonte parla di “un franchise PlayStation scomparso da tempo” e a cui lo stesso Mark Cerny sta lavorando in prima persona. Inutile dire che le persone, ancora una volta, puntano il dito contro questo benedetto reboot di Silent Hill.
Non è propriamente una IP PlayStation, come ben sappiamo. I diritti, dopotutto, appartengono sempre e comunque a Konami; ma sono tantissimi mesi che si vocifera di un ritorno della saga, e da fonti diverse. E in qualche modo, il franchise è comunque per davvero collegato a PlayStation: la sua prima apparizione, dopotutto, è stata proprio sulla prima console Sony, ed è lì che la serie horror ha costruito la sua fama, prima di cadere nel baratro.
Che agosto sia il mese giusto, quindi? Lo speriamo.
Ma c’è dell’altro. La stessa persona sembra essere certa che il mese prossimo verrà mostrato – udite, udite – persino God of War 2, il seguito delle avventure norrene di Kratos. Sarebbe una bella bomba, vero?
Ora come ora, vi ricordiamo come PlayStation 5 non abbia una effettiva data di lancio o un prezzo ufficiale. Stiamo ancora aspettando pazientemente che Sony ci ragguagli maggiormente sulla sua next-gen. Dopotutto dovrebbe arrivare sugli scaffali entro fine anno, quindi non potrà volerci molto, no? E arrivare al lancio con un Silent Hill o, poco dopo, con un God of War 2, potrebbe davvero mettere in difficoltà la concorrenza.
Fonte: WCCFTech