[Rumor] PlayStation 5: Un nuovo brevetto confermerebbe che le cartucce sarebbero SSD

PlayStation 5

Pochi giorni fa è circolato in rete il brevetto di Sony riguardante delle cartucce per PlayStation 5. Sony aveva fatto domanda di riconoscimento del brevetto in Brasile (ne abbiamo parlato in questa news).

Come vi avevamo già detto dopo l’intervista a Mark Cerny sull’architettura della console, potrebbe essere una sorta di ritorno al passato ma con le tecnologie moderne. Come in passato si utilizzavano le cartucce su cui venivano messi i giochi, oggi queste tornano di moda per abbattere i tempi di caricamento.

Ciò che cambierà rispetto al passato è che i giochi verranno installati su un SSD interno alla console che ha una interfaccia proprietaria per migliorarne la capacità di trasferimento dati. Ma come fare per espanderla? La risposta è semplice, un SSD inserito in una cartuccia in plastica!

A confermare questa ipotesi un nuovo brevetto, questa volta proveniente direttamente dal JPO giapponese (Japan Patent Office). Dove è chiaramente indicato che all’interno della cartuccia trova spazio uno o più moduli di memoria.

Come vi avevamo detto nella precedente news, ci è sembrata l’idea più probabile per poter espandere una memoria interna con interfaccia proprietaria, cosa che già faceva PlayStation 1 con le memory card che ospitavano i salvataggi.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali, direttamente da Sony.

Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte

Fonte: Let’s Go Digital

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here